Operai forestali, Turetta: "l'assessore Bottacin mente sapendo di mentire"
Mercoledi 20 Aprile 2016 alle 17:05 | 0 commenti
Riceviamo da Maria Teresa Turetta, CUB - Confederazione Unitaria di Base Veneto Vicenza - Mestre, e pubblichiamo
Alla fine di marzo scorso l'assessore regionale Bottacin prometteva pubblicamente che entro il 15 aprile gli operai forestali stagionali sarebbero stati assunti e gli stabili finalmente sarebbero stati pagati, dopo quattro mesi di "pausa retributiva". La CUB non ha mai creduto alle parole di Bottacin, tant'è che ad oggi gli operai stabili non sono ancora stati pagati e gli stagionali non sono ancora stati assunti. Bottacin si permette di prendere in giro 650 lavoratori, che versano in difficoltà economiche gravissime. La Giunta Veneta pensa e parla badando prima a riempire la sua di pancia, altro che "prima i veneti"... "prima la mia di pancia, poi forse la tua!"
Questo è il vero motto di questa Giunta regionale. La CUB ha denunciato all'ispettorato al lavoro l'illegittima condotta della Regione Veneto e della sua elevata dirigenza, che non solo non paga i propri dipendenti, ma trattiene per se anche gli assegni sociali e assistenziali (malattie assegni famigliari ecc.)
I tavoli sindacali condotti da CGIL CISL UIL finora hanno prodotto solo flebili belati. La CUB si appella a tutte le forze sindacali per la proclamazione di una mobilitazione continua e permanente fintantoché la situazione non rientri nella normalità e nella legalità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.