Oncologia, l'Ulss 6 risponde ad Alessandra Moretti: "non esistono diverse versioni sulla vicenda"
Martedi 29 Marzo 2016 alle 19:03 | 2 commenti
ULSS 6 Vicenza
Proprio perchè quando si parla di cure oncologiche non c'è spazio per approssimazioni, è incontestabile che l'intervento del presidente Zaia ha consentito il pronto ripristino delle visite di follow up a tutte le pazienti del reparto di Oncologia dell'ospedale S. Bortolo. Un risultato - si conferma - che è stato ottenuto con le medesime risorse già presenti in azienda, esclusivamente attraverso una migliore riorganizzazione del servizio. Riorganizzazione che non ha implicato alcun peggioramento della qualità dell'assistenza dedicata ai singoli pazienti, grazie anche e soprattutto all'impegno di tutto il personale medico e paramedico del Reparto.
Non esistono diverse versioni sulla vicenda, come sostiene l’on. Moretti, ma soltanto un impegno immediato e la volontà condivisa di attuare soluzioni concrete per il bene dei pazienti, piuttosto che ricercare la polemica fine a se stessa o preoccuparsi di rispondere a quanti si ricordando della sanità solo quando rappresenta un'occasione di visibilità .
In questo contesto, le iniziative spontanee di solidarietà al Reparto sono tutte improntate ad uno spirito di collaborazione tra ospedale e pazienti, pazienti che sono state ricevute dalla Direzione ottenendo le massime rassicurazioni sul potenziamento dell'attività di quello che è uno dei reparti più qualificanti dell'attività dell'ospedale S. Bortolo.
Sul fronte del primariato, è appena sufficiente ricordare che è stato riattivata prontamente dall'attuale Direzione la procedura concorsuale che porterà ad avere nell'arco di pochi mesi un nuovo direttore dell'UOC di Oncologia.
Spiace tuttavia rilevare che in un momento in cui è stata ripristinata una situazione di normale attività , con ottime prospettive per il Reparto, ci sia ancora la voglia di utilizzare l'episodio per speculazioni che nulla hanno a che fare con il buon funzionamento della sanità a Vicenza.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.