Quotidiano | Categorie: Sanità

Oncologia, l'Ulss 6 risponde ad Alessandra Moretti: "non esistono diverse versioni sulla vicenda"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Marzo 2016 alle 19:03 | 2 commenti

ArticleImage

ULSS 6 Vicenza

Proprio perchè quando si parla di cure oncologiche non c'è spazio per approssimazioni, è incontestabile che l'intervento del presidente Zaia ha consentito il pronto ripristino delle visite di follow up a tutte le pazienti del reparto di Oncologia dell'ospedale S. Bortolo. Un risultato - si conferma - che è stato ottenuto con le medesime risorse già presenti in azienda, esclusivamente attraverso una migliore riorganizzazione del servizio. Riorganizzazione che non ha implicato alcun peggioramento della qualità dell'assistenza dedicata ai singoli pazienti, grazie anche e soprattutto all'impegno di tutto il personale medico e paramedico del Reparto.

Non esistono diverse versioni sulla vicenda, come sostiene l’on. Moretti, ma soltanto un impegno immediato e la volontà condivisa di attuare soluzioni concrete per il bene dei pazienti, piuttosto che ricercare la polemica fine a se stessa o preoccuparsi di rispondere a quanti si ricordando della sanità solo quando rappresenta un'occasione di visibilità.

In questo contesto, le iniziative spontanee di solidarietà al Reparto sono tutte improntate ad uno spirito di collaborazione tra ospedale e pazienti, pazienti che sono state ricevute dalla Direzione ottenendo le massime rassicurazioni sul potenziamento dell'attività di quello che è uno dei reparti più qualificanti dell'attività dell'ospedale S. Bortolo.

Sul fronte del primariato, è appena sufficiente ricordare che è stato riattivata prontamente dall'attuale Direzione la procedura concorsuale che porterà ad avere nell'arco di pochi mesi un nuovo direttore dell'UOC di Oncologia.

Spiace tuttavia rilevare che in un momento in cui è stata ripristinata una situazione di normale attività, con ottime prospettive per il Reparto, ci sia ancora la voglia di utilizzare l'episodio per speculazioni che nulla hanno a che fare con il buon funzionamento della sanità a Vicenza.


Commenti

Inviato Martedi 29 Marzo 2016 alle 21:04

La Consigliera Moretti.. interviene
Inviato Mercoledi 30 Marzo 2016 alle 12:55

Ignobile speculazione partitica sui malati di tumore. Sono completamente d'accordo con La USL 6 ultimo capoverso. Basta utilizzare i malati per fini propagandistici o elettorali! Mala tempora currunt! Noi siamo a VIGILARE e pronti a muoverci contro si preoccupa del "consenso elettorale" senza muovere nulla! Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network