Quotidiano | Categorie: Politica

Olimpiadi a Roma, interviene Achille Variati. Ferrarin dei 5 Stelle: "tema che non lo riguarda"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Settembre 2016 alle 00:56 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, Movimento 5 Stelle Vicenza, e pubblichiamo

Il pluri incaricato Achille Variati (Sindaco, Presidente della Provincia, Consigliere di Amministrazione Cassa depositi e Prestiti, Presidente Unione Province Italiane, che dovevano essere soppresse) trova il tempo di dire la sua sulla questione dei Giochi Olimpici del 2024. ​Lo fa nel suo solito stile “democristiano” facendo finta di non sapere la realtà del Comune di Roma, amministrato ben si sa anche dai suoi soldati Veltroni, Rutelli e per ultimo il povero Marino che pagava con i soldi dei cittadini le cene alla moglie.

Lo fa facendo finta di non sapere che dal 2008 i cittadini italiani contribuiscono con le proprie tasse a diminuire il debito in gran parte formato durante le amministrazioni Veltroni/Rutelli, che ammonta ancora ad una cifra non precisata.. sembrerebbe 15 miliardi di debito! 

​Per i suoi incarichi il Sindaco Variati è spesso a Roma: perchè non si fa un giro nel vedere le opere incompiute dei recenti mondiali di nuoto?
​Storicamente è provato che la sede dei Giochi Olimpici, dopo lo svolgimento, lasci solo debiti e debiti.
Il sindaco Variati dovrebbe dire come mai interviene su un tema che non lo riguarda e che riguarda invece interessi di varia natura, non escluse operazioni di speculazione immobiliare, commerciale e finanziarie. 
​Variati pensi all'immagine di Vicenza, il cui degrado sociale e morale è evidente e pensi alle vicende

Unesco, Borgo Berga, Del Din, Pm10, Traffico, Ordine Pubblico, Valdastico Nord_Sud, Pfas, Tav, Pedemontana, Banca Popolare Di Vicenza e,non per ultimo, pensi al nuovo tribunale di Vicenza

che sta mostrando al Paese i suoi gravi problemi strutturali.


Commenti

Inviato Sabato 24 Settembre 2016 alle 09:16

Variati disse "no" alla abse, e invece si fece, anche se lui con quel "no" ebbe carriera e nessun vantaggio per la città, ovvero compensazioni. La Raggi ha detto "no" e nulla ha perso se non gli intrallazzi e quanto consegue ormai alle Olimpiadi che hanno perso molto nell'ideale.
AStorie parallele, ma che differenza!
Inviato Sabato 24 Settembre 2016 alle 16:37

Occasione persa. Punto. I cittadini sapranno valutare chi amministra e chi no, semplice.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network