Nuovo statuto comunale: incontro pubblico il 2 ottobre, suggerimenti anche via mail
Giovedi 20 Settembre 2012 alle 19:52 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Martedì 2 ottobre alle 20.30, nella sala conferenze dei chiostri di S. Corona, la commissione consiliare speciale per la riforma dello statuto e dei regolamenti del consiglio comunale e degli istituti di partecipazione incontrerà la cittadinanza per raccogliere proposte e suggerimenti prima dell'approvazione in consiglio - prevista entro ottobre - dei documenti oggetto di modifiche.
Lo ha annunciato questa mattina il presidente della commissione speciale, Gerardo Meridio, assieme al consigliere Filippo Zanetti, membro della commissione, e al presidente del consiglio comunale, Luigi Poletto. Con l'occasione Meridio ha anche annunciato l'attivazione di una casella di posta elettronica - [email protected] - che i cittadini possono utilizzare per inviare alla commissione informazioni, consigli o suggerimenti.
La commissione speciale si è insediata nel settembre 2009 e, su mandato del consiglio comunale, si è riunita oltre 40 volte per affrontare la riforma dello statuto comunale, del regolamento del consiglio comunale e del regolamento del consiglio degli stranieri.
Le bozze dello statuto e del regolamento del consiglio sono scaricabili dal sito www.comune.vicenza.it cliccando in alto su Amministrazione e poi scegliendo la voce Statuto comunale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.