Quotidiano | Categorie: trasporti

Nuovo AU di Ftv, Variati: urgenza incomprensibile

Di Edoardo Andrein Venerdi 4 Luglio 2014 alle 17:50 | 1 commenti

ArticleImage

La probabile nomina di Romano Leonardi come Amministratore Unico di Ftv, dopo aver scatenato l’indignata reazione del Partito Democratico (leggi) contro la Lega Nord e il Commissario Straordinario della Provincia di Vicenza Attilio Schneck, viene giudicata un' “urgenza incomprensibile” dal primo cittadino della città di Vicenza Achille Variati. Di seguito un suo breve commento a riguardo.

“Trovo incomprensibile l’urgenza di questa nomina di fine mandato. Non comprendo quale fosse la necessità di procedere alla nomina con tutta questa fretta a poche settimane dalla fine del mandato del commissario Attilio Schneck. Non conosco il neo amministratore unico Romano Leonardi e non so quali esperienze manageriali abbia per riuscire a gestire un'azienda grande e complessa come Ftv. Comunque considero questa nomina provvisoria, in attesa della necessaria conferma di fiducia da parte di chi rappresenterà la Provincia dopo le elezioni previste a fine settembre”.


Commenti

Inviato Venerdi 4 Luglio 2014 alle 21:05

Non metto lingua sulla scelta di Schneck...anzi non metto lingua sulle scelte di nessuno, ma credo che una corretta analisi se viene presa in considerazione la meritocrazia o viene premiato l'opportunismo politico debba essere fatta da ogni "nominato" e da ogni "nominante" di qualsiasi colore politico. Di solito cito Passi del Talmud, ma in questo caso mi appello al Vangelo "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!", Gv 8, 1-11 e successive interpretazioni!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network