Quotidiano |

Nuova immagine coordinata per i quattro siti Unesco del Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Novembre 2010 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Questa mattina nella sede municipale di Palazzo Barbieri in piazza Brà a Verona è stato presentato il logo e l'immagine coordinata che identificherà i quattro siti Unesco del Veneto alla presenza dei rappresentanti delle quattro amministrazioni coinvolte, che si sono dimostrati soddisfatti per l'obiettivo raggiunto, tra cui l'assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari.

L'iniziativa è stata elaborata dal coordinamento dei quattro siti culturali del Veneto inseriti nella Lista del patrimonio mondiale dell'Unesco (Venezia e la sua laguna, L'Orto botanico di Padova, La città di Vicenza e le ville del Palladio nel Veneto, Il centro storico di Verona), in collaborazione con la Regione Veneto, direzione cultura, che finanzia il progetto.
L'attività, invece, è stata coordinata dal Comune di Verona che ha curato la procedura del concorso di idee, con la collaborazione dei rappresentanti degli altri siti, tra cui l'ufficio Unesco del Comune di Vicenza.
Degli oltre 60 progetti pervenuti, vincitore è risultato quello ideato da Sabina Bonfanti, architetto di Trieste, mentre si sono classificati al secondo posto il marchio realizzato dalla CWC srl di Forlì e terzo il progetto di Studio Pleiadi srl di Cesena.
Il marchio e l'immagine grafica prescelti contrassegneranno in maniera unitaria e coordinata la comunicazione e la promozione culturale e turistica del sistema dei siti Unesco del Veneto (totem informativi, manifesti, segnaletica, comunicazione istituzionale, gadget, materiale promozionale), tenendo conto anche dell'allargamento del prestigioso riconoscimento ad altri patrimoni di eccellenza del Veneto, come nel caso del recente inserimento delle Dolomiti nella Lista Unesco dei siti naturali.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network