Quotidiano |

Nosiglia contestato: Zanetti, che maleducati!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Ottobre 2010 alle 09:54 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo Zanetti, Vicenza Capoluogo  -  Invitereste mai un ospite ad una cena a casa vostra per poi farlo sentire a disagio?
Bhe, è quello che è successo oggi in consiglio comunale. Con i capigruppo si era deciso, su spinta proprio di Cinzia Bottene che rilanciava un'idea di Rolando, di invitare il Vescovo Nosiglia in Consiglio Comunale per un saluto ufficiale prima della sua partenza per Torino. Un Saluto, non un confronto o un dibattito. Doveva essere quella si dice una "cortesia istituzionale".

Una decina di militanti del movimento No Dal Molin, compresa la consigliera Cinzia Bottene, hanno aspettato che in Vescovo iniziasse a parlare per inscenare una protesta con dei cartelli, alcuni anche con scritte pesanti, che gli rimproverano la tiepidezza della sua posizione sulla costruzione della nuova base.
Bella imboscata cara Cinzia, insisti per invitare il Vescovo per preparagli la sorpresina! Che maleducazione, che brutta figura, che slealtà.
Vorrei sapere cosa è servita alla città questa messa in scena. Ha fermato i lavori della nuova base? Ha convinto qualche vicentino in più ad essere contrario alla base? Ha contribuito a riappacificare il clima della città? No... forse è servito a qualcuno per togliersi un sassolino dalla scarpa, ma ai più a cogliere l'inopportunità del gesto, e a screditare tutto il movimento. Bella soddisfazione!
Sono sempre stato (e non ho cambiato idea) contro la nuova base, ho sempre ammirato e sostenuto le iniziative contro la base, a partire di preti No Dal Molin e dalla rete famiglie per la pace. Non ho condiviso alcune delle posizioni di Nosiglia, ho avuto anche l'occasione di farglielo notare in qualche confronto pubblico. Ma oggi proprio non si doveva fare. Un gesto che non rispetta i ruoli e le istituzioni che oggi si sono salutate. Non capisco chi si ostina a voler dividere invece che riunire e riconciliare gli animi di questa città!

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network