No a solo 6 mesi di cassa a extracomunitari
Sabato 28 Novembre 2009 alle 23:39 | 0 commenti
PdCI-PRCÂ Â Â
Discriminazione, sempre peggio
La Lega ha proposto un emendamento alla finanziaria che prevede un trattamento diverso (e punitivo) per gli immigrati in tema di ammortizzatori sociali.
In pratica la cassa integrazione, per gli immigrati extracomunitari, durerebbe solo 6 mesi. Una vera e propria "legge razziale".
Il fascismo, da quello che mi raccontavano i miei, è cominciato così un poco per volta con il consenso anche su posizioni aberranti come la difesa della razza.
Il deputato (sic!) leghista Fugatti dichiara che "Bisogna tutelare di più gli italiani. Chi resta disoccupato torni a casa sua" (vedi art. di Repubblica on line).
I leghisti considerano gli immigrati merce che va utilizzata quando serve e poi può essere buttata al macero. E' una cosa indegna, inumana. Non ci può essere alcuna possibilità neppure di dialogo con gente che arriva anche solo a pensare norme così incivili.
E' bene ribadire in ogni occasione, in ogni momento, che i lavoratori sono tutti uguali e che la divisione non è tra nazionalità o pelle diversa ma tra chi vive del proprio lavoro e "gli altri" che vivono sfruttando il lavoro altrui.
Giorgio Langella
Federazione della sinistra - coordinamento PdCI-PRC
Provincia di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.