Quotidiano | Categorie: Politica

Nella notte "devastante" secondo Renzi il Pd approva le liste: ecco in anteprima quelle di Vicenza e Veneto. A Vicenza: per la Camera Crimì, Ginato e Filippin, Sbrollini al Senato. Fuori Santini e Moretti, Variati non pervenuto

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 27 Gennaio 2018 alle 11:53 | 0 commenti

ArticleImage

«Renzi ha definito "esperienza devastante questa della liste", non ha distribuito neppure un foglio scritto con l'elenco dei  nomi e la loro collocazione, la minoranza non ha neppure avuto la facoltà di valutare, ha chiesto un'ora di tempo ma Renzi di fatto ha negato ogni considerazione...perciò la minoranza non ha votato": questa la sintesi, proveninte dall'opposizione interna ma condivisa sui media stamattina (qui Repubblica.it per dettagli e approfondimenti) della nottata «devastante» della direzione che ha votato le liste elettorali stanotte alle 4 con le minoranza a tirarsi fuori per protesta. Siamo in grado di anticipare, salvo modifiche dopo... la zona Cesarini, i nomi dei principali prescelti e le loro "allocazioni" a Vicenza e in Veneto (qui tutte le liste regione per regione e... minuto per minuto).

Camera dei deputati

Venezia: Franceschini, Sara Moretto, Pellicani
Belluno: De Menech
Padova: Zan, Camani, piva
Vicenza: Filippo Crimì, Rosanna Filippin, Federico Ginato
Verona: Dal Moro, Rotta
Senato
Ferrazzi, Puppato
Daniela Sbrollini, D'Arienzo

Renzi, è il commento che a bocche aperte o semi chiuse si ascolta fuori dal Nazareno, vuole solo fedelissimi per il suo progetto di alleanza con il Cavaliere dopo il 4 marzo perchè, aggiungono le voci, è difficle «considerare l'accaduto come cosa priva di un disegno».

Il dato che colpisce di più in Veneto è l'esclusione di Andrea Martella, veneziano di Portogruaro, numero due della "lista" Orlando e numero 1 in Veneto mentre tra i "non confermati" c'è anche Giorgio Santini, tra le escluse eccellenti c’è Alessandra Moretti mentre Achille Variati è "non pervenuto"

La direzione nazionale del Partito Democratico ha, invece, candidato Filippo Crimì capolista nel collegio proporzionale di Vicenza per la Camera dei Deputati!
Per inciso Crimì è sostenitore della squadra per Otello Dalla Rosa Sindaco, unico tra gli istituzionali parlamentari e consiglieri regionali del PD...


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network