Nella notte "devastante" secondo Renzi il Pd approva le liste: ecco in anteprima quelle di Vicenza e Veneto. A Vicenza: per la Camera Crimì, Ginato e Filippin, Sbrollini al Senato. Fuori Santini e Moretti, Variati non pervenuto
Sabato 27 Gennaio 2018 alle 11:53 | 0 commenti
«Renzi ha definito "esperienza devastante questa della liste", non ha distribuito neppure un foglio scritto con l'elenco dei nomi e la loro collocazione, la minoranza non ha neppure avuto la facoltà di valutare, ha chiesto un'ora di tempo ma Renzi di fatto ha negato ogni considerazione...perciò la minoranza non ha votato": questa la sintesi, proveninte dall'opposizione interna ma condivisa sui media stamattina (qui Repubblica.it per dettagli e approfondimenti) della nottata «devastante» della direzione che ha votato le liste elettorali stanotte alle 4 con le minoranza a tirarsi fuori per protesta. Siamo in grado di anticipare, salvo modifiche dopo... la zona Cesarini, i nomi dei principali prescelti e le loro "allocazioni" a Vicenza e in Veneto (qui tutte le liste regione per regione e... minuto per minuto).
Camera dei deputati
Venezia: Franceschini, Sara Moretto, Pellicani
Belluno: De Menech
Padova: Zan, Camani, piva
Vicenza: Filippo Crimì, Rosanna Filippin, Federico Ginato
Verona: Dal Moro, Rotta
Senato
Ferrazzi, Puppato
Daniela Sbrollini, D'Arienzo
Renzi, è il commento che a bocche aperte o semi chiuse si ascolta fuori dal Nazareno, vuole solo fedelissimi per il suo progetto di alleanza con il Cavaliere dopo il 4 marzo perchè, aggiungono le voci, è difficle «considerare l'accaduto come cosa priva di un disegno».
Il dato che colpisce di più in Veneto è l'esclusione di Andrea Martella, veneziano di Portogruaro, numero due della "lista" Orlando e numero 1 in Veneto mentre tra i "non confermati" c'è anche Giorgio Santini, tra le escluse eccellenti c’è Alessandra Moretti mentre Achille Variati è "non pervenuto"
La direzione nazionale del Partito Democratico ha, invece, candidato Filippo Crimì capolista nel collegio proporzionale di Vicenza per la Camera dei Deputati!Per inciso Crimì è sostenitore della squadra per Otello Dalla Rosa Sindaco, unico tra gli istituzionali parlamentari e consiglieri regionali del PD...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.