Quotidiano |

Nel 1948 il primo Marzotto alla guida della Fiera. Il dettaglio dei nominati del Cda

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Dicembre 2013 alle 18:12 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera di Vicenza - Matteo Marzotto è il nuovo Presidente di Fiera di Vicenza SpA. Il nome dell’imprenditore è stato indicato oggi, venerdì 20 dicembre 2013, dall’Assemblea degli Azionisti pubblici della Fiera (Comune di Vicenza, Provincia e Camera di Commercio), che ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione della società.

Sono stati confermati in Consiglio di Amministrazione Michele Amenduni e Renato Corrà, nominati dalla Provincia, mentre per il Comune di Vicenza sono stati designati Romano Cappellari ed Ester Furlan, e per la Camera di Commercio, oltre a Matteo Marzotto, Angela Peretto.  Il settimo membro del Consiglio di Amministrazione, Stefano Stenta, è stato eletto dall’Assemblea sulla base di una rosa di nominativi espressi dai soci non pubblici, esponenti delle categorie economiche e condiviso da Provincia e Comune di Vicenza.

La nomina formale del Presidente avverrà in occasione del primo Consiglio di Amministrazione, fissato per lunedì 23 dicembre garantendo piena continuità alla governance della società, anche in vista dell'appuntamento più importante dell'anno, VICENZAORO Winter, che si terrà dal 18 al 23 gennaio 2014.

Con la nomina dell’imprenditore, un Marzotto torna alla guida della Fiera di Vicenza. Gaetano Marzotto, nonno di Matteo, nel 1948 è stato primo Presidente dell’ente fieristico di Vicenza, che mosse i primi passi come Fiera Campionaria Nazionale.

Matteo Marzotto (1966) è attualmente Presidente di Fondazione Cuoa-Centro Universitario di Organizzazione Aziendale da Giugno 2013, Presidente di Associazione Progetto Marzotto da Ottobre 2012 e Presidente di Mittelmoda Fashion Award da Settembre 2008. Come imprenditore, tra gennaio 2009 e gennaio 2013 ha acquisito e successivamente rilanciato Vionnet S.p.A., di cui è stato anche Presidente. Dopo avere lavorato per quindici anni nelle aziende collegate agli interessi di famiglia, maturando esperienze lungo tutta la filiera del tessile/abbigliamento, tra il 2003 e il 2008 è stato prima Direttore Generale Operativo (COO), poi Presidente di Valentino S.p.A.. Come Civil Servant è stato Presidente e Commissario di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo, da agosto 2008 a dicembre 2011. È tra i fondatori (gennaio 1997) della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica-Onlus e siede in diversi Consigli di Amministrazione, tra cui Morellato & Sector S.p.A e Brunello Cucinelli S.p.A..


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network