"Nata Libera" in municipio, Rolando: grande interesse sul tema Costituzione e Resistenza
Venerdi 9 Ottobre 2015 alle 15:15 | 0 commenti
Riceviamo da Giovanni Rolando, per ANPI Sezione di Vicenza, e pubblichiamo
Conferenza pubblica oggi venerdì 9 ottobre alle ore 17.45 in Municipio corso Palladio 98, salone degli Stucchi, secondo piano. Ingresso libero. "Nata Libera: i valori della Resistenza nelle lettere dei condannati a morte e la Costituzione" è il titolo della conferenza che vedrà come relatore il costituzionalista prof. Lucio Pegoraro e la partecipazione di giovani artisti della Piccionaia.
Con la presentazione dell'avv. Pio Serafin, già presidente commissione cultura comunale. Organizzata dalla Sezione ANPI di Vicenza con Istrevi, l'Istituto di storia della Resistenza e dell'età contemporanea, e con il patrocinio del comune. Interverrà il presidente del consiglio comunale Federico Formisano."Stiamo registrando un grande interesse sul tema della Costituzione, dei suoi principi e valori fondanti, anche da parte dei giovani; e per essere oggetto di un forte dibattito dell'attualità politico-istituzionale. Come abbiamo potuto riscontrare nelle due precedenti iniziative, con forte partecipazione, ed organizzate dall'Anpi ed Istrevi qui a Vicenza quest'anno in occasione del 70esimo della Liberazione dal nazifascismo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.