Quotidiano | Categorie: Politica

Nanto, Finco (LN): vergognosa passerella di Alessandra Moretti

Di Edoardo Andrein Venerdi 6 Febbraio 2015 alle 17:58 | 0 commenti

ArticleImage

“Speculare su una tragedia, su un uomo coraggioso indagato per eccesso di legittima difesa, è uno schifo su cui pochi potrebbero condurre una campagna elettorale”. Il consigliere regionale della Lega Nord, il vicentino Nicola Finco, attacca pesantemente la candidata presidente del Veneto Alessandra Moretti, rispondendo alle accuse sul caso del benzinaio Graziano Stacchio lanciate dalla Moretti da Ponte di Nanto, dove si è recata come tappa della sua campagna per le elezioni regionali.

"Alessandra Moretti - spiega Finco - da Nanto non trova di meglio che accusare la Regione di aver tagliato i fondi per la sicurezza. Purtroppo Venezia fa i conti coi tagli dei governi Monti-Letta-Renzi, e col permissivismo di leggi che la sinistra ha sempre promosso. Non ce ne dimentichiamo”.

“Ricordo all’onorevole Moretti - prosegue Finco - le ‘benemerenze’ del suo governo per quanto riguarda la sicurezza: 74 milioni di tagli solo nell’ultima Legge di Stabilità (42,7 al contrasto e tutela dell’ordine pubblico e 32 al coordinamento e la pianificazione tra forze di polizia); depenalizzazione di 157 reati molti dei quali contro il patrimonio; Svuotacarceri; sconti di pena o risarcimenti ai detenuti; nuovi provvedimenti di amnistia e indulto allo studio in Commissione Giustizia; abolizione del reato di clandestinità; 170.000 immigrati sbarcati con Mare Nostrum con un dispendio di risorse superiore al miliardo di euro”.

“Alla luce di tutto questo – conclude Finco – una Moretti che sul luogo di una tragedia spara contro la Regione dimenticandosi da che Governo lassista viene, è solo patetica. E le sue promesse, alla prova dei fatti, si scontrano con l’operato di Renzi e di una maggioranza romana cui non importa un fico secco del pericolo che la gente vive ogni giorno”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network