Quotidiano |

Movimento Vicenza Rinasce: sabato firme per abolizione Imu e abolizione privilegi politici

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 16 Giugno 2012 alle 00:44 | 0 commenti

ArticleImage

«Sabato 16 giugno dalle ore 18.30 alle ore 19.30 a Ponte degli Angeli in un gazebo posizionato in Via IV Novembre, 4 avrà inizio la raccolta firme contro le tasse sulla casa e i privilegi ai politici. I gazebo continueranno nei fine settimana successivi tutti rivolti a un impegno per riduzione delle tasse, per una lotta agli sprechi, per un impegno verso la sicurezza e una lotta alla disoccupazione.». E' questo il primo annuncio di Andrea Pittarello, classe 1967, laurea in Scienze politiche, imprenditore, e ora, pubbblicamente, uno dei fondatori del Movimento Vicenza Rinasce

I gazebo, di cui parla Pittarello, infatti «sono organizzati dal gruppo Vicenza Rinasce Vicenza ai Cittadini nel quale stanno confluendo, oltre al movimento No Privilegi Politici, altri rappresentanti di liste civiche operative in città che avranno a disposizione, per l'informazione, i tabelloni e i maxi schermi di Ponte degli Angeli. Durante la raccolta firme sarà distribuito il primo volantino la cui parte iniziale è dettata dal co-fondatore di Vicenza Rinasce così come il resto delle frasi: «... Siamo in una situazione di smarrimento senza precedenti, un vuoto politico dove mancano punti di riferimento. Una crisi globale che non offre un futuro per nessuno. In questa situazione tutta la collettività è obbligata a mettersi in gioco con idee che devono diventare fatti. A Vicenza sta diventando operativo il gruppo Vicenza Rinasce Vicenza ai Cittadini che tra i primi obiettivi propone l'abolizione tassa IMU».

L'impegno in politica di Pittarello è iniziato 5 anni fa con il PDL, dove era candidato al consiglio comunale e col quale aveva ottenuto 102 preferenze. «Dopo gli accadimenti degli ultimi due anni - conclude il moderato indignado  -  mi sono staccato dal PDL, non condividendo molte scelte a livello nazionale ed oggi con altri amici della società civile stiamo creando questa aggregazione, questo movimento che nasce dal basso e si mette a disposizione delle esigenze dei cittadini». Vicenza Rinasce, dice convinto Andrea Pittarello, che tra i suoi compiti si sobbarca anche quello, duro come l'Imu, di traghettare verso la protesta credibile l'inquilino storico di via IV Novembre: Silvano Giometto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network