Quotidiano | Categorie: Eventi

Moto Meeting provinciale dei Moto Club, domenica a Campo Marzo

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Ottobre 2011 alle 15:38 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  A Campo Marzo domenica 16 ottobre si terrà il 1° Moto Meeting provinciale dei Moto Club organizzato dalla delegazione provinciale della FMI Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con l'assessorato allo sport del Comune di Vicenza.

Dalle 10 alle 17.30 si potranno incontrare numerose realtà motociclistiche vicentine, rappresentate dai molti club presenti, durante il quale si potranno ammirare moto da velocità con la presenza dei team e dei loro piloti, moto per altre specialità come l'enduro, moto adatte a qualsiasi tipo di strada e anche per guida nel deserto. E poi moto senza freni da speedway rappresentato da importanti club e team, moto da cross, da trial, moto che arrivano ad arrampicarsi e fare cose incredibili. Inoltre bellissime moto da turismo, sempre richieste dai motociclisti, le sempre spettacolari supermotard, moto amate per le loro derapate, e per finire con le moto d'epoca conservate, restaurate e amate dai moltissimi appassionati collezionisti con modelli dei primi anni 900 e moto usate durante la guerra.
Nell'esedra di Campo Marzo, nel pomeriggio, a completare il connubio "donne e motori", ci saranno oltre 30 bellissime ragazze che parteciperanno alla finalissima per l'elezione di Lady Veneto, ove si contenderanno la corona e la fascia più importante: quella della più bella.
La manifestazione è stata presentata oggi a palazzo Trissino dall'assessore allo sport Umberto Nicolai e per il comitato organizzatore Cristina Longhin (Presidente Moto Club Ducati Vicenza), Emiliano Barban (Federazione motociclistica italiana -delegazione provinciale di Vicenza), Stefania Fochesato, vice presidente della fondazione della Città della Speranza.
"L'assessorato allo sport ha accolto con entusiasmo la proposta della Federazione Motociclistica italiana che domenica porterà in città la prima edizione di una manifestazione che raccoglie numerosi appassionati - dichiara l'assessore allo sport Umberto Nicolai -. Il 1° Moto Meeting provinciale dei Moto Club attrarrà non solo i motociclisti, ma anche coloro che amano le moto d'epoca. Eventi come questo si ha l'occasione di incontrarli in altre città e finalmente anche Vicenza dedica uno spazio, adeguato il grande polmone verde di Campo Marzo."
"Le protagoniste della giornata saranno proprio le moto, numerose, di tante tipologie che saranno collocate a Campo Marzo in una vera e propria esposizione all'aperto - spiega l'organizzatore Emiliano Barban -. Ci saranno inoltre anche moto d'epoca e alcuni campioni delle diverse discipline. E poi sfileranno tante ragazze partecipanti a Lady Veneto".
"Anche Città della speranza parteciperà alla manifestazione - interviene Stefania Fochesato, vice presidente della fondazione della Città della Speranza -. Ad ogni club sarà consegnata una cassetta per raccogliere fondi durante l'evento, in una sorta di gara a sostegno della ricerca".
La manifestazione fatta e voluta da Emiliano Barban con l'aiuto di alcuni tra i moto club partecipanti quali Montecchio e Brendola, Ducati Vicenza e Caldogno, ha l'obiettivo di radunare quanti più moto club e team della provincia per far conoscere le varie realtà motociclistiche a cui gli appassionati potranno rivolgersi per qualsiasi tipo di richiesta. Ci sarà inoltre la presenza del gazebo della Città della Speranza per raccogliere fondi per la ricerca.
La presenza della Città della speranza, oltretutto condivisa dai partecipanti, sarà motivo per invitare i motociclisti, gli appassionati e quante più persone possibili a questo evento per dare un aiuto concreto. Inoltre verrà consegnato anche il "1° trofeo FMI x la città della speranza" al moto club che avrà riscosso il miglior risultato nell'adoperarsi nella raccolta dei fondi.
Saranno presenti inoltre la polizia stradale e la polizia locale con mezzi e strumenti di prevenzione per la sicurezza e la presenza delle autoscuole riunite con un simulatore che i più giovani e i futuri automobilisti potranno sperimentare.
Per informazioni 3396370929.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network