Quotidiano | Categorie: Politica

Alessandra Moretti attira più commensali alla cena di Simonetto by Maltauro che "fan" in piazza a Bologna

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 14 Maggio 2014 alle 00:21 | 1 commenti

«Ci siamo ripresi la piazza», apre con queste parole l'incontro organizzato in piazza Maggiore dal Partito Democratico in occasione del quarantesimo anniversario della vittoria del referendum sul divorzio l'onorevole Alessandra Moretti, ex vice sindaco di Vicenza, ex bersaniana, fino a pochi giorni fa vicina a Cuperlo, quindi scelta da Matteo Renzi come capolista del Pd nel nord est alle europee, poi ospite in una cena di raccolta fondi da noi rivelata e organizzata da Gianfranco Simonetto, presidente della Maltauro, proprio nel giorno in cui veniva arrestato il suo Ad Enrico Maltauro per le mazzette per gli appalti di Expo 2015.

A raccontare il "proclama" trionfale della bella Alessandra sono TzeTze.it, a cui dobbiamo il video qui pubblicato, e altre fonti che il portale di "notizie scelte dalla rete" cita nel suo (ri)lancio che continua così: «davanti a lei, seduti su seggioline rosse o in piedi sul Crescentone, circa una cinquantina di persone: la maggior parte sono donne, l'età media è alta e quasi tutte sono volti noti del partito. Alcuni nomi: le parlamentari Rita Ghedini e Francesca Puglisi, la coordinatrice dell'assemblea delle donne Federica Mazzoni, la presidente del consiglio comunale Simona Lembi, il responsabile organizzativo Raffaele Persiano».

Ma non riescono a dare un senso di un minimo di assembramento intorno all'adunanza con cui Moretti e il Pd locale si sarebbero ripresi la piazza neanche le forze dell'ordine presenti numerose (non si sa se per motivi di sicurezza o per ammirazione verso la reginetta vicentina dei talk show) con un centinaio di agenti tra Digos, Celere e Carabinieri, alcuni in divisa altri in borghese.

Di fronte a queste folle richiamate dalla leader, elettorale, del Pd a nord est diventa ancora più "intrigante" la sua cena dell'8 maggio a tavola degli imprenditori e degli amici invitati per lei da Gianfranco Simonetto. Di sicuro ricchi di numeri vincenti nella finanza locale ma forse anche confrontabili per consistenza semplicemente numerica con i ben 50 sostenitori che con Alessandra Moretti in testa si sono ripresi la piazza...

 


Commenti

Inviato Mercoledi 14 Maggio 2014 alle 07:54

Quando c'è da mangiare.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network