Quotidiano | Categorie: Politica

Moretti e gli altri candidati, le parole del segretario Pd veneto

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Aprile 2014 alle 17:01 | 1 commenti

ArticleImage

PD Veneto - Alessandra Moretti, 41 anni, vicentina, avvocato matrimonialista, sarà il capolista per il Pd per le elezioni europee del 25 maggio nella circoscrizione del Nordest. Con lei, per il Veneto, saranno in lista l’ex ministro dello Sviluppo Economico nel governo Letta, il padovano Flavio Zanonato; Federico Vantini, sindaco di San Giovanni Lupatoto (Verona) e l’europarlamentare uscente Franco Frigo di Cittadella (Padova). Un ulteriore candidato è Andrea Zanoni, già europarlamentare, indicato dalla quota nazionale.

“Come veneti siamo particolarmente contenti per la scelta fatta che sottolinea la vicinanza della segreteria nazionale di Matteo Renzi con la nostra regione e per aver riconosciuto la parità di genere”, lo sostiene l’onorevole Roger De Menech, segretario regionale del Pd.

“Alessandra Moretti come capolista per l’intera circoscrizione rappresenta una scelta precisa di attenzione verso il Veneto, sottolineata da Matteo Renzi anche in occasione della sua prima uscita da presidente del Consiglio con la visita a Treviso. Anche gli altri esponenti del Pd in lista, da Flavio Zanonato - che ha svolto un ottimo lavoro da ministro-, a Federico Vantini, renziano della prima ora e che avrà il delicato compito di intercettare tutti i forti malumori di una realtà come Verona attraversata da una profonda questione morale, per finire a Franco Frigo, uscente da Bruxelles, che ha dimostrato un attivo impegno per i settori infrastrutture, turismo e diritti sociali, sono un punto di riferimento importante per la nostra regione”.

In particolare per De Menech, “per la prima volta un rappresentante del Veneto è capolista in una area importante per il Paese che sempre di più deve guardare all’Europa come una opportunità di cresciuta e sviluppo attraverso una ulteriore e migliore armonizzazione di azioni e atti a completamento di quella Europa che ancora non è fatto compiuto così come la volevano i padri fondatori da Ventotene ad oggi”.


Commenti

Inviato Giovedi 10 Aprile 2014 alle 07:38

Certo che accanto ci voleva ben altra donna, almeno non passeggera tra Bersani e Renzi, visto come si è comportata con il Bersani che ne deve aver proprio sofferto.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network