Moretti: "genitori Cavazzale avevano segnalato pediatra nel 2002. Procura aveva archiviato"
Sabato 18 Giugno 2011 alle 12:55 | 0 commenti
Visibilmente toccata dalla vicenda oggi l'assessore Alessandra Martini, con a fianco Jacopo Bulgarini d'Elci, il portavoce del sindaco, impegnato al convegno sul Parco della Pace con Andreas Kipar, ha "sentito il dovere, dopo averne informato il Pm Paolo pecori, di informare la città , tramite la stampa (qui la video intervista e qui il comunicato ufficiale), del fatto che un genitore di Cavazzale mi ha contattato per ricordarmi che nel 2002 circa chiese supporto al mio vecchio studio (Graci-Moretti) per segnalare alla questura per suo conto e per conto di vari genitori alcune 'anomalie' da loro riscontrate nelle visite scolastiche del dr. Domenico Mattiello, allora pediatra a Sandrigo e, quindi, delegato ad assistere le scuole di Cavazzale. All'epoca il procedimento aperto fu archiviato dalla Procura anche perchè, penso, se ben ricordo, che fosse stata riscontrata la presenza di un assistente durante le visite di cui si segnalavano anomalie, non confermate dall'assistente stesso.".
"Gli episodi lamentati - ha continuato Moretti -, di cui mi sono affrettata a controllare che riguardassero lo stesso pediatra appena arrestato per le molestie verificate al nido Cariolato, riguardavano bambini al di sopra dei dieci anni e rivelo questo fatto perchè è mio dovere (e per evitare ogni possibile speculazione, n.d.r.) in un caso che mi turba profondamente. Tra l'altro ho appena 'scoperto' che il dr. Mattiello era anche il pediatra sostituto per mio figlio di sei anni. Non conosco personalmente, però, Mattiello, che, penso, di aver contattato solo una volta per consigli telefonici, in assenza del nostro pediatra di famiglia. Capirete il mio stato d'animo ma anche la riservatezza dei dettagli, che, in parte, non conosco (la mia collega di allora è fuori regione per cui non sono ancora riuscita ad avere accesso all'archivio dello studio ora non più attivo) e che, in parte, non posso rivelare sia per i doveri deontologici da avvocato verso i miei ex clienti e anche verso l'accusato sia perchè il tutto è nelle mani della procura per indagini e verifiche.".
Detto questo e risposto con precisione alle domande rivoltele e le cui risposte abbiamo riassunto prima il vice sindaco si è recataa celebrare alcuni matrimoni, pur facendolo con uno stato d'animo di tristezza che ai presenti erafacile riscontrare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.