Quotidiano | Categorie: Interviste

Moretti: "genitori Cavazzale avevano segnalato pediatra nel 2002. Procura aveva archiviato"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 18 Giugno 2011 alle 12:55 | 0 commenti

ArticleImage

Visibilmente toccata dalla vicenda oggi l'assessore Alessandra Martini, con a fianco Jacopo Bulgarini d'Elci, il portavoce del sindaco, impegnato al convegno sul Parco della Pace con Andreas Kipar, ha "sentito il dovere, dopo averne informato il Pm Paolo pecori, di informare la città, tramite la stampa (qui la video intervista e qui il comunicato ufficiale), del fatto che un genitore di Cavazzale mi ha contattato per ricordarmi che nel 2002 circa chiese supporto al mio vecchio studio (Graci-Moretti) per segnalare alla questura per suo conto e per conto di vari genitori alcune 'anomalie' da loro riscontrate nelle visite scolastiche del dr. Domenico Mattiello, allora pediatra a Sandrigo e, quindi, delegato ad assistere le scuole di Cavazzale. All'epoca il procedimento aperto fu archiviato dalla Procura anche perchè, penso, se ben ricordo, che fosse stata riscontrata la presenza di un assistente durante le visite di cui si segnalavano anomalie, non confermate dall'assistente stesso.".

"Gli episodi lamentati - ha continuato Moretti -, di cui mi sono affrettata a controllare che riguardassero lo stesso pediatra appena arrestato per le molestie verificate al nido Cariolato, riguardavano bambini al di sopra dei dieci anni e rivelo questo fatto perchè è mio dovere (e per evitare ogni possibile speculazione, n.d.r.) in un caso che mi turba profondamente. Tra l'altro ho appena 'scoperto' che il dr. Mattiello era anche il pediatra sostituto per mio figlio di sei anni. Non conosco personalmente, però, Mattiello, che, penso, di aver contattato solo una volta per consigli telefonici, in assenza del nostro pediatra di famiglia. Capirete il mio stato d'animo ma anche la riservatezza dei dettagli, che, in parte, non conosco (la mia collega di allora è fuori regione per cui non sono ancora riuscita ad avere accesso all'archivio dello studio ora non più attivo) e che, in parte, non posso rivelare sia per i doveri deontologici da avvocato verso i miei ex clienti e anche verso l'accusato sia perchè il tutto è nelle mani della procura per indagini e verifiche.".

Detto questo e risposto con precisione alle domande rivoltele e le cui risposte abbiamo riassunto prima il vice sindaco si è recataa  celebrare alcuni matrimoni, pur facendolo con uno stato d'animo di tristezza che ai presenti erafacile riscontrare.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network