Montebello, Abalti spara a zero sui legami tra Cis e Immobiliare Arco
Giovedi 24 Marzo 2011 alle 18:39 | 0 commenti
Ma è proprio opportuno che provincia, comune, camera di commercio e altri soggetti pubblici siano partner d'affari della Immobiliare Arco? La domanda non è di poco conto visto che la srl bresciana è sotto indagine penale per la vicenda delle fatturazioni fantasma di cui avrebbe beneficiato grazie al faccendiere della concia arzignanese Andrea Ghiotto. Ma la domanda non è di poco conto soprattutto perchè la 'Arco' è uno degli attori della chiacchieratissima vicenda del Cis di Montebello, la quale in queste ore sta avendo un riflesso proprio in seno al consiglio provinciale di Vicenza che sta discutendo la revisione del piano urbanistico provinciale, il Ptcp.
Per il consigliere provinciale del Pdl Arrigo Abalti "la presenza di Immobiliare Arco come socio di Cis spa" è decisamente inopportuna e rispetto ad una vicenda del genere "bisognerebbe chiedere conto non solo alla giunta provinciale ma pure a quella comunale, le quali in tal senso hanno adottato una strana linea comune, molto soft". Per vero Abalti spiega che la questione non è nuova e che "alcuni mesi fa era già stata sollevata, soprattutto in relazione ad un eventuale accordo tra provincia e comune sulla ipotesi del nuovo stadio a Vicenza Est". Il consigliere ricorda peraltro che la questione era stata presa di petto dall'europarlamentare del Pdl Sergio Berlato. Frattanto la discussione sul Ptcp prosegue, ma vista la mole delle osservazioni da vagliare, il dibattito non terminerà oggi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.