Mondiali di ciclismo a Vicenza, Giovanni Rolando: provaci ancora Francesco!
Sabato 22 Settembre 2018 alle 10:41 | 6 commenti
La domanda d'attualità , che più di attualità non si può, presentata da Giovanni Rolando è preceduta da questa... domanda sintetica: "La filiera di comando da Vicenza a Roma, passando per Venezia, funziona o no? Non parole, fatti! Dei fatti è costituita la credibilità !". Ecco, quindi, il testo con un titolo... sportivo: "Mondiali di ciclismo a Vicenza, provaci ancora Francesco!".
In questi ultimi giorni si sono susseguite notizie e dichiarazioni stampa di esponenti politici di diverso colore appartenenti all'area di opposizione e di maggioranza tra cui il sindaco di Vicenza, il presidente della giunta regionale del Veneto, assessori, presidente del consiglio regionale, consiglieri. Â
Da ultimo i quotidiani riportano in data 21 e 22 c.m le dichiarazioni del senatore della Repubblica, il vicentino Pierantonio Zanettin, che qui si riporta: "Mondiali di ciclismo, Zanettin di Forza Italia: "governo del cambiamento nemico del Veneto e dello sport".
"...Niente soldi per i Mondiali di ciclismo, già assegnati a Vicenza per il 2020, ed ora riassegnati alla Svizzera proprio per il mancato rilascio da parte del Governo della richiesta fideiussione. Il Governo del 'cambiamento' a guida Cinque stelle si conferma nemico del Veneto e dello Sport". Lo dichiara in una nota Pierantonio Zanettin di Forza Italia (VicenzaPiù, giornale quotidiano online 21 - 09 - 2018).
Con queste parole si cala la pietra tombale sui mondiali di ciclismo a Vicenza del 2020?
Ciò premesso il sottoscritto consigliere G. Rolando chiede al sindaco di conoscere:
- Quali siano state le iniziative istituzionali e politiche della "filiera di comando" costituita da RUCCO, ZAIA, CIAMBETTI, DI MAIO, SALVINI, CONTE, per scongiurare questa, fin qui triste vicenda, che allo stato appare una vera disfatta con conseguenze negative per la nostra città e l'intero territorio Vicentino e Veneto;
- Se non ritenga il sindaco di operare ancora, allo sprint, fattivamente nelle sedi istituzionali proprie per riprendere la questione, non dando per definitivamente tramontata la candidatura di Vicenza per i mondiali di ciclismo del 2020.
Ringraziando per la risposta urgente in aula al prossimo Consiglio comunale, già convocato per il giorno 27 /09/2018, si porgono distinti salutiÂ
Giovanni B. ROLANDO, consigliere comunale, componente la Commissione "Sviluppo economico - Cultura".
Non so, mi viene il dubbio che il Signor Kairos, non avendo argomenti concreti, voglia maldestramente tentare di trascinarla in contesa politica. Avendo egli votato quello che gli pare e che non mi interessa.
E' evidente come questa presa di posizione del Governo sia un autogol, tutto qui. Sport e sviluppo ne risentiranno.
Purtroppo il nostro commentatore è "fuori tema".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.