Ministeri al nord:la soluzione a problemi come evasione, lavoro, salari, pensioni e scuola
Mercoledi 8 Giugno 2011 alle 18:43 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdSÂ -Â La Lega insiste. Adesso il "ministro" Calderoli (quello della semplificazione!?) ha depositato all'ufficio centrale elettorale la richiesta per una "proposta di legge sulla territorializzazione dei ministeri e delle altre amministrazioni centrali". In pratica vuole spostare al Nord qualche ministero.
In Italia i giovani non hanno lavoro? L'evasione fiscale e la corruzione sono a livelli indecenti? I lavoratori hanno salari insufficienti? Il 50% delle pensioni è inferiore ai 500 euro (e l'80% sotto i 1.000)? Le fabbriche chiudono? Si tagliano i fondi alla scuola pubblica? ... Alla Lega non interessa.
Spostare i ministeri da Roma costa e non serve a nulla.
Serve solo a moltiplicare le poltrone da occupare. Questo è il problema della Lega. E lo vogliono risolvere con i soldi dei contribuenti.
Questa è l'ennesima dimostrazione che un governo degno di questo nome non esiste e che le forze della maggioranza sono impegnate solo a salvare il primo ministro, a fare propaganda, a salvare il proprio potere. Con qualsiasi mezzo, in qualsiasi maniera. Anche se questo vorrà dire distruggere lo Stato.
Mandiamoli a casa prima che sia troppo tardi.
Giorgio Langella
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.