Meridio, Mir: i miliardi dell'Imu Monti li usa per salvare il Monte Paschi di Siena
Lunedi 28 Gennaio 2013 alle 21:07 | 0 commenti
Gerardo Meridio, Candidato al Senato per MIR Samorì - Emerge in questi giorni dai media che il Governo ha infine erogato 3,9 miliardi di euro di soldi pubblici alla Banca Monte Paschi di Siena. Non mi meraviglia tanto questo fatto quanto le modalità prescelte per l'operazione: 1. Lo Stato è entrato nel capitale mantenendo il rischio economico e lasciando, tuttavia, alla Fondazione il potere di gestire. 2. Non è stato previsto alcun limite ai compensi dell'alta dirigenza.
Due fatti veramente incredibili che allontanano l'Italia dai virtuosi comportamenti tenuti dagli Stati Uniti d'America in situazioni analoghe. Il Governo Monti, che dimostra così di nuovo di essere il Governo dei banchieri, continua la immorale e disastrosa politica di socializzazione delle perdite e di privatizzazione degli utili.
Ecco a cosa sono serviti quei 4 mld raccolti con l'IMU, la patrimoniale pagata dal ceto medio. Erano irrinunciabili, sembravano mancare allo Stato per risanare i conti, sì, .. ma del Monte dei Paschi di Siena."
Complimenti al Presidente Monti e complimenti a tutti quelli che richiamandosi alla dottrina sociale della Chiesa e alla tutela dei ceti deboli hanno tradito entrambi alleandosi con lui.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.