Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio concorda con Parolin: il lenzuolo di Rolando non "c'azzecca" con l'Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Giugno 2012 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Gerardo Meridio, Consigliere Comunale Pdl  -  Interrogazione

Luciano Parolin ha posto l'attenzione in questi giorni su una iniziativa del Presidente IPAB Rolando, l'apposizione di un "lenzuolo" alla porta dell'IPAB con espressa la solidarietà dell'IPAB di Vicenza per i fatti di Brindisi. Sostiene Parolin: "Probabilmente il presidente Ipab Giovanni Rolando non essendo Vicentino, non conosce l'istituzione che dirige, per nomina partitica del Sindaco Variati.

Trattasi infatti di Istituzioni Pubbliche di Assistenza e Beneficenza, sostenute da un patrimonio storico di lasciti e dal pagamento delle rette degli anziani in esso ospitati. Tutta l'attività dell'ente che, ha un Consiglio di Amministrazione e di controllo, deve essere rivolta al benessere, all'assistenza, al sostegno psico-fisico-morale degli anziani ospitati in questi benemeriti istituti e non alla propaganda pre - elettorale dei suoi dirigenti. Come uno degli "anziani" vicentini, mi sono stufato di sentire e vedere la demagogia politico partitica del presidente Ipab che ormai, non sa più cosa fare per richiamare l'attenzione su di sé, esponendo lenzuola - tazebao con scritte e proclami che con l'istituto Salvi, Trento, Proti, nulla hanno a che vedere. Peggio se le lenzuolate sono pagate con i soldi dei contribuenti famigliari. A leggere il manifesto, esposto in una palazzina di proprietà Ipab in Contrà San Pietro, non mi sento assolutamente di sorridere, ma un senso di vergogna mi invade per vedere certe esposizioni al pubblico dominio, che con la realtà dei fatti pugliesi non c'entrano nulla e risultano pertanto fuori luogo e fuori tempo. Egregio Presidente Rolando, tolga quel manifesto e pensi agli anziani che soffrono da rette sempre più care". Come non condividere le parole di Parolin, anche perché prima di questo manifesto ve ne sono stati molti altri che con l'IPAB c'entravano poco, viene in mente quello sugli immigrati. Per quanto sopra il sottoscritto Consigliere Comunale interroga il Sindaco e l'Assessore Giuliari per conoscere i costi dell'iniziativa di Rolando e se gli stessi siano stati messi a carico degli anziani o del bilancio IPAB. Chiede inoltre se questa iniziativa rientri fra le finalità statutarie dell'IPAB di Vicenza e se così non fosse, di segnalare la stessa alla Regione Veneto ed alla Corte dei Conti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network