Meridio in video: inchiesta sul pre alluvione e interrogativi. Protezione civile nel Parco
Martedi 5 Luglio 2011 alle 01:06 | 0 commenti
Gerardo Meridio, consigliere Pdl, ha sottolineato ieri, insieme a Maurizio Franzina e Francesco Rucco, i punti interrogativi rimasti nella richiesta di archiviazione dell'indagine penale su eventuali mancanze e responsabilità dell'amministrazione nel pre alluvione (guarda qui l'intervista): "Se l'allarme fosse stato dato con continuità i danni per i cittadini si sarebbero ridotti, è inconcepibile che il dirigente preposto, l'ing. Carli, non avesse seguito il corso di aggiornamento del marzo 2009...
"... ma è anche colpevole, oltre a non aver ancora preso reali provvedimenti a tutela del ripetersi di eventi calamitosi, come verificatosi di recente, il non aver attivato l'assicurazione di responsabilità civile che oggi metterebbe a riparo l'amministrazione da eventuali azioni di rivalsa dei cittadini. Vanno riviste due questioni, l'assoluta insufficienza dei fondi 2011 per la protezione civile e la destinazione di una parte del cosiddetto Parco della Pace, utilizzando le possibili compensazioni oltre a fondi nazionali e regionali, a un'area regionale di protezione civile a tutela della città . A meno che non prevalgano gli impegni presi dal sindaco col consigliere delegato Claudio Cicero, che lì vuole un eliporto e la sede del museo aeronautico!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.