Quotidiano | Categorie: Politica

Meridio: da copione le domande di Variati a Fazioli

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Maggio 2010 alle 20:57 | 0 commenti

ArticleImage

Gerado Meridio, PdL - La faccia tosta del Sindaco Variati non ha proprio limiti e va a braccetto con una disinvoltura e capacità di anticipare i guai e mettere le mani avanti, scaricando anche i suoi più stretti collaboratori, degna proprio della peggiore prima repubblica.
Ma d'altronde è un copione già visto. Ricordate il caso del bravo assessore Quero, e non lo dico con ironia, le sue iniziative erano uniche e di qualità. Ma sulla sua strada ha trovato Variati che prima ha sfruttato, l'errore umano e gli equivoci di Quero, facendolo diventare il simbolo dell'aiuto per le future generazioni per il pericoli dell'alcool. Poi, visto l'evolversi della questione, ha brutalmente scaricato Quero in un modo indegno.
Ora si ripete con Fazioli.

Prima lo ha portato alle stelle dipingendolo come il simbolo dell'efficienza, il salvatore delle AIM da una gestione "delinquenziale". Già, sono queste le parole usate da Formisano in Consiglio Comunale. Parole sulle quali il decreto di archiviazione odierno per il vecchio CDA di AIM dovrebbe fare riflettere.
Poi le critiche e i mugugni, si sono fatti più ampi soprattutto all'interno della sua maggioranza.
Fazioli, che sembrava il mastino che metteva a freno la dirigenza delle AIM "compromessa" con il passato, il populista che ascoltava tutti i lavoratori, si è dimostrato quello che è, arrogante e dittatore, e le critiche provengono perfino dal personale dell'azienda (non dai sindacati) che sembra rimpiangere perfino la gestione Rossi rispetto alla dittatura e arroganza di Fazioli.
Ancora AIM perde commesse e gare d'appalto, si chiude sempre più in casa, sarebbe facile ricordare che lo avevo detto due anni fa in consiglio comunale che sarebbe successo proprio questo.
Infine arriva Balzi con le domande su Genia, Meridio che chiede lumi sulle bollette ecc.
Povero Fazioli! Allora cosa si inventa Variati? Anche lui dieci domande pubbliche.
Tutte a favore della credibilità di Fazioli e dell'azienda cittadina, per rispondere ai veleni e alle chiacchiere che la danneggiano.

Ma, se era questo l'intento vero di Variati, perché non lo ha fatto assieme al CDA che ha nominato ?
Perché non ha convocato un'assemblea di cui è l'unico azionista?
Non è che invece le domande nascondano altri intenti?
Assomiglia a quanto successo a Quero e anche a me.
Variati è astuto e spregiudicato, si comporta da amico, da difensore ma in realtà stà prendendo le distanze e quando Fazioli cadrà, perché cadrà, allora Variati dimostrerà che è stato ingannato che aveva fatto le domande ecc. ecc.
Il copione si ripete e Variati rimane sempre a galla scaricando tutti.
Fazioli, un consiglio! Guardati da questi amici, meglio i nemici dell'opposizione che almeno dicono quello che pensano in faccia e sono anche capaci di apprezzare le buone scelte e ovviamente criticare le cattive.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network