VicenzaPiùTv alla visita del Ministro Graziano Delrio all'OMC di Vicenza: parla anche di Tav/Tac e A31, fuori i comitati anti Tav contestano la grande opera
Lunedi 16 Maggio 2016 alle 18:36 | 0 commenti
Si è da poco conclusa la visita vicentina del Ministro alle infrastrutture e ai trasporti Graziano Delrio, che ha dedicato questa tornata alla visita dei locali dell'OMC, l'Officina Manutenzione Ciclica di Vicenza appunto, all'ex Arsenale, dove ha sede la prestigiosa azienda di Italfer. Lo stabilimento realizzato agli inizi del 900 è ora un polo industriale strategico per la manutenzione periodica dei nuovi treni per l'alta velocità . Presenti i vertici del PD, dal segretario provinciale Veronica Cecconato, il capogruppo in regione Veneto Alessandra Moretti, il consigliere regionale Stefano Fracasso, gli onorevoli Daniela Sbrollini e Federico Ginato, la senatrice Rosanna Filippin, per il comune di Vicenza erano presenti oltre al sindaco Achille Variati, l'assessore alla progettazione Antonio Dalla Pozza.
A fare gli onori di casa otre ai responsabili dello stabilimento, l'amministratrice delegata di Trenitalia Barbara Morgante, che hanno guidato un attento Delrio all'interno dei locali dello stabilimento, il quale non ha risparmiato i preziosi approfondimenti forniti di diretti responsabili aziendali e dagli operai stessi. Delrio ha espresso un favorevole apprezzamento all'azienda, per l'importante lavoro che questa ha svolto in passato e per quello svolto negli ultimi anni nel settore dei treni alta velocità .
Prima dell'incontro, nei pressi dell'ingresso allo stabilimento alcuni cittadini e membri del comitato Ferrovieri, nonché di altri comitati anti TAV, hanno manifestato il proprio dissenso verso la costruzione della rete alta velocità alta capacità che secondo i manifestanti è inutile e dispendiosa, un'opera utile solo alle imprese che hanno lo scopo di fare cassa alle spalle della popolazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.