Quotidiano |

Mensa scolastica, Moretti ringrazia tavolo tecnico per il lavoro su proposta elaborata

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 18:27 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza -  Mense scolastiche: il tavolo tecnico costituito negli ultimi mesi ha concluso il suo lavoro lunedì 19 dicembre scorso e dopo le festività natalizie presenterà all'amministrazione la proposta elaborata. Voluto dal sindaco Achille Variati e dall'assessore all'istruzione, Alessandra Moretti, al gruppo hanno partecipato un dirigente scolastico, un'insegnante, un rappresentante del comitato mensa, un rappresentante dei consigli di istituto, due medici dell'Ulss 4 e i funzionari dell'assessorato all'istruzione; mentre non hanno mai preso parte ai lavori il sindaco e l'assessore, proprio per garantire la funzione tecnica, e non politica, del tavolo.

"Intendo ringraziare tutti i componenti del tavolo tecnico - dichiara l'assessore Moretti, soddisfatta del percorso fin qui fatto - per il lavoro e l'impegno che hanno dedicato in questi mesi al fine di migliorare il prossimo bando di gara e la qualità del servizio offerto. Sono convinta che l'amministrazione sarà in grado di valutare le proposte e saprà dare risposte precise alla città. Faremo il massimo per migliorare anche la qualità del servizio, perché non è solo una questione di costi".
Circa l'alternativa al pasto l'assessore precisa: "Il Comune intende garantire la mensa senza aumenti e offrendo l'attuale servizio a tutti gli alunni della città. Tuttavia, l'amministrazione non può impedire che alcune scuole a tempo ordinario con uno o più rientri, nella loro autonomia, scelgano strade alternative".
Infine, sulle accuse avanzate dai consiglieri comunali del Pdl, l'assessore dichiara: "Smettano di rappresentare la realtà diversa da quella che è e di fomentare preoccupazioni nelle famiglie. Ho ribadito in più sedi che l'amministrazione sta facendo la propria parte con serietà, rispetto e senso di responsabilità. Se il Pdl pensa di giocare la propria campagna elettorale sulla pelle dei vicentini, io non ci sto e i cittadini sapranno ben riconoscere chi lavora per il bene comune e chi al contrario cavalca le polemiche in malafede".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network