Quotidiano |

Mensa scolastica, richiesta delle agevolazioni solo on line dal 4 al 30 giugno

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Maggio 2012 alle 14:09 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Dal 4 al 30 giugno (30 luglio per chi compila il modello Unico), le famiglie con un Isee relativo ai redditi 2011 non superiore a 9.838,85 euro, potranno presentare la domanda di riduzione del costo del pasto nelle scuole dell'infanzia comunali e statali, primarie e secondarie statali di primo grado. Da quest'anno però c'è un'importante novità: le richieste potranno essere fatte esclusivamente on line da qualsiasi computer collegato ad internet.

"Facilitare l'accesso ai dati e consentire al cittadino di accedere al servizio mediante domanda on line - spiega l'assessore all'istruzione Alessandra Moretti - rappresenta uno dei nostri obiettivi fin dall'inizio, a partire dalla City Card. In questo modo cerchiamo di semplificare la burocrazia amministrativa che troppo spesso rallenta le procedure".
Tutte le informazioni dettagliate e l'accesso allo specifico sito per la richiesta di agevolazione on line sono pubblicate su www.comune.vicenza.it cliccando su "Servizi in un click" oppure chiamando, per le scuole primarie e secondarie di primo grado statali, i numeri 0444 222119-2124-2105-2142 o scrivendo a [email protected]; per le scuole dell'infanzia comunali e statali invece i numeri 0444 924752-924753 o scrivendo a [email protected].
I genitori dovranno compilare la domanda, stamparla, firmarla e inviarla via fax al Comune di Vicenza al numero 0444222190 o all'indirizzo di posta elettronica certificata [email protected]. I cittadini non comunitari dovranno allegare una copia del documento e/o del titolo di soggiorno.
Al termine dell'esame di tutte le richieste pervenute, il Comune provvederà a comunicare via sms l'esito della domanda presentata.
Nel caso le famiglie non disponessero di un computer collegato al web, è a loro disposizione un internet point all'Informagiovani di Levà degli Angeli 7 (0444 222045).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Alessandra Moretti, mensa, Isee

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network