Mcs, domani sciopero e presidio davanti alla sede degli industriali
Martedi 23 Luglio 2013 alle 11:21 | 0 commenti
RSU MCS - L'assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori MCS Italia/MCS Distribuzione ha deciso di proclamare per domani, 24 Luglio dalle ore 13.30, uno sciopero per rimarcare con forza la richiesta di avere risposte concrete sul sito dove collocare l'azienda dopo l'uscita dalla sede di Valentino Fashion Group a Maglio di Sopra - Valdagno(VI).
Si è deciso inoltre, considerato che domani alle ore 15.30 presso Confindustria Vicenza ci sarà l'incontro fra azienda e parti sociali, di organizzare un presidio davanti alla sede degli industriali dalle ore 15.
Quanto sopra descritto si ritiene necessario per dare un segnale forte alla società  vicentina e all'azienda che la vertenza MCS non si è conclusa, non si hanno ancora risposte chiare e che quindi rimane e permane il rischio per migliaia di posti di lavoro del territorio fra diretti e indotto.
Si chiede quindi, alla politica locale, regionale e  nazionale, che fino ad oggi ha detto la propria sulla nostra vertenza MCS, di farsi vedere in manifestazione con noi (invitiamo tutti al presidio!) o di esserci concretamente vicina con fatti: i lavoratori e le lavoratrici sono stanchi di banali comunicati solidali o assemblee !
Se domani non dovessero arrivare risposte concrete sulla collocazione del sito aziendale MCS, l'assemblea dei lavoratori ha deciso che ci sarà un irrigidimento della lotta.
Invitiamo le RSU delle fabbriche vicentine, che in questo momento ci sono state vicine ed altre che volessero unirsi, a venire e partecipare con noi al presidio davanti a Confindustria: MCS è l'emblema di un dissolvimento del manifatturiero Italiano a cui non possiamo rinunciare!
Ci si trova, quindi, nel piazzale Valentino Fashion Group domani alle ore 13.30 per organizzare il presidio di Vicenza e per rendere riconoscibili le auto che porteranno i lavoratori in mobilitazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.