Mazzuoccolo: minoranze sfiduciano Meridio in commissione statuto, Formisano lo difende
Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 20:44 | 0 commenti
Paolo Mazzuoccolo, Consigliere comunale Lega Nord - Oggi in commissione Statuto abbiamo chiesto se il Presidente Meridio avesse pensato alle conseguenze della mozione di sfiducia presentato da Mazzuoccolo. Avendo avuto indicazioni dal suo partito di continuare nell'esercizio della funzione di presidente della commissione abbiamo deciso di non presenziare più alla commissione (volevamo dimetterci in massa ma Sgreva e Bottene essendo esponenti unici di partito non possono dimettersi dalla commissione).
Ci siamo alzati e siamo usciti dall'aula. Eravamo Bottene, Sgreva, Barbieri e Mazzuoccolo. Formisano ha difeso Meridio dicendo che la presidenza della commissione statuto non è appannaggio delle minoranze ... (avallando così il passaggio di Meridio alla maggioranza) E che Meridio non è espressione della minoranza, ma che è un presidente super partes. Lasciando l'aula è mancato il numero legale. Questo fatto non è tecnico, non blocchiamo la commissione (comunque la maggioranza ha i numeri), ma politico!
Verrà presentata la variazione dello statuto e del regolamento senza L'apporto delle minoranze.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.