Quotidiano | Categorie: Politica

Matteo Renzi a Padova per il Sì al referendum assicura che si voterà il 4 dicembre. E arriva anche il sindaco di Vicenza Achille Variati in prima fila

Di Edoardo Andrein Venerdi 4 Novembre 2016 alle 01:22 | 3 commenti

ArticleImage

È salito sul palco del padiglione 7 della Fiera di Padova a un mese esatto dal referendum costituzionale del 4 dicembre, assicurando davanti alla folta platea accorsa, la maggior parte rimasta in piedi per ascoltarlo, che la data non verrà cambiata. Il premier Matteo Renzi nell'unica tappa veneta del suo tour elettorale organizzato dal Partito Democratico, dopo che non è stata riproposta la precedente tappa programmata a Vicenza in seguito ai tragici fatti del terremoto, in un discorso durato all'incirca una mezz'ora, con un accenno al ricordo della veneta Tina Anselmi (nella foto un istante), ha ribadito le ragioni per un voto favorevole alla riforma e per l'operato del suo governo, sia in campo interno che sul fronte dell'Unione Europea, criticata più volte dal premier.

Ha parlato solo Renzi, come abbiamo anticipato, senza l'introduzione dei presidenti dei Comitati civici per il sì di Padova e Vicenza previsti in un primo momento, nonostante nel pomeriggio il Pd provinciale abbia diffuso un comunicato che garantiva la presenza sul palco della vicentina Anahid Balian.

Ma erano tanti i vicentini nella grande sala, come le persone arrivate un po' da tutto il Veneto, non tenute troppo in considerazione da Renzi che ha ringraziato e citato più volte solo i padovani.

Tra i presenti c'era anche il sindaco di Vicenza Achille Variati, accompagnato dal presidente di Acque Vicentine ed esponente del Pd Angelo Guzzo; Variati si è accomodato in prima fila e poi ha avuto modo di intrattenersi "dietro le quinte" con il presidente del Consiglio Renzi e altri parlamentari veneti.

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Partito Democratico, Matteo renzi

Commenti

Inviato Venerdi 4 Novembre 2016 alle 07:36

Se Maometto non variò il proprio percorso, allora Variati andò da Maometto!
Inviato Venerdi 4 Novembre 2016 alle 09:22

C'è chi, come Variati, subisce il fascino dei "Cognomi forti o importanti", chi come me e per fortuna siamo in tanti, il fascino della persone semplici, gente comune e per bene.
Inviato Venerdi 4 Novembre 2016 alle 11:07

Rieccoli i "riformisti", ma di che ?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network