Quotidiano |
Pensioni, Martelletto: vogliamo che venga salvaguardata previdenza obbligatoria!
Mercoledi 10 Febbraio 2016 alle 11:55 | 2 commenti
Riceviamo da Federico Martelletto, USB, e pubblichiamo
La corsa entro il 31 dicembre 2015 per non perdere il treno della fortuna e cioè di aderire al Fondo pensione integrativa Perseo-Sirio passando dal TFS al TFR, si ripresenta. Sindacati (ma non USB) e ARAN hanno sottoscritto questa possibilità per altri 5 anni quindi, non c'era alcuna fretta, i nostri soldi li accettano ancora, se volete farvi avanti. Uso un tono sarcastico per dire che noi diciamo no (vedi volantino ndr), noi vogliamo che venga salvaguardata e potenziata la previdenza obbligatoria,
non quella integrativa.
Commenti
Kaiser
Inviato Giovedi 11 Febbraio 2016 alle 22:17
La sicurezza del posto fisso, lo stipendio garantito a fine mese, una robusta liquidazione e una pensione di livello. Tutto al passato. E magari qualcuno si lamenta pure se gli toccano l'orticello, mentre i nipoti non possono nemmeno accedere ad un mutuo.
Inviato Venerdi 12 Febbraio 2016 alle 13:53
Previdenza integrativa? Con gli attuali stipendi, non tutti se la possono permettere. Ha ragione il sindacalista. Poi, li conoscete bene gli utili, che stanno dando i fondi integrativi?
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.