Marcia per la Pace Perugia-Assisi, tra i 100 mila in corteo anche tanti vicentini
Lunedi 10 Ottobre 2016 alle 01:17 | 0 commenti
Alla 22^ Marcia per la Pace Perugia-Assisi erano in circa 100 mila persone, secondo gli organizzatori, arrivati da 500 città . Un lungo corteo contro guerre, violenze e indifferenza, composto da tanti giovani, immigrati, rappresentanti di enti locali e scuole. Nella foto inviataci da Fabio Zancan una testimonianza della folta partecipazione vicentina alla manifestazione alla quale hanno preso parte ad esempio anche l'assessore al sociale del Comune di Vicenza Isabella Sala, una rappresentanza del Consiglio degli stranieri, Legambiente e delle associazioni della Casa per la pace.
"La marcia per la Pace da Perugia ad Assisi – dichiara l'assessore Isabella Sala - è stata una bellissima giornata di festa durante la quale anche molti vicentini, della città e della provincia, hanno camminato insieme per chiedere un mondo che affronti i tanti conflitti presenti, cercando di andare alla radice delle loro cause, consapevoli che ognuno può e deve comunque essere parte attiva del mondo che desidera costruire".
La marcia della pace - 23 chilometri che uniscono persone da tutta Italia nel segno della pace – venne promossa la prima volta nel 1961, in piena “guerra freddaâ€, dal filosofo ed educatore di nonviolenza, perugino, Aldo Capitini, il Gandhi italiano.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.