Marchionne dice la sua ... noi non c'eravamo arrivati
Mercoledi 13 Luglio 2011 alle 18:32 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS - Notizia: Sergio Marchionne è preoccupato! Dice: "Il sistema è a rischio", "L'Europa deve mostrare leadership", "vivere in un paese come l'Italia non è facile" ... se ne è accorto, finalmente. Marchionne è proprio un "grande manager" ed è giusto che prenda molti milioni ogni anno. Noi da soli non ci saremmo mai arrivati, non avremmo mai potuto pronunciare frasi così illuminanti ...
E adesso? Forse Marchionne ci dirà che è meglio essere belli e ricchi piuttosto che poveri e brutti. E poi, esausto e con un fastidioso mal di testa, potrà riposarsi. E pensare ad altre frasi ovvie che dette da lui diventano "notizie".
Marchionne e tutti quei personaggi che appartengono alla casta che si dice diriga il paese non fanno nulla. Aspettano che passi la notte. Pretendono che la crisi la risolvano gli altri. Vogliono che siano questi "altri" (lavoratori, pensionati, giovani) a fare sacrifici e pagare per gli errori (voluti o meno poco importa) fatti da lorsignori. Loro non hanno mai nessuna responsabilità e parlano, parlano, parlano ... senza mai dire nulla di concreto. Solo ovvietà , vecchi slogan già ascoltati milioni di volte.
Rendiamocene conto. Marchionne e soci non sono in grado di governare nulla. Sanno solo arricchirsi alle nostre spalle.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.