Quotidiano | Categorie: Politica

Manifesti elettorali, Giovanni Coviello (Insieme): a Vicenza spazi numerati in ritardo penalizzano la lista già trascurata dai media

Di Note ufficiali Lunedi 19 Febbraio 2018 alle 20:53 | 0 commenti

ArticleImage

In merito al recente articolo sul GdV a firma Nicola Negrin sui tabelloni elettorali del Comune di Vicenza "non utilizzati" nonostante la spesa pubblica non indifferente di circa 50.000 euro è stato utile aver sollevato il problema anche perché, al di là del loro scarso utilizzo da parte di formazioni più dotate di budget elettorali e, soprattutto, "più coccolate" dai media, la nostra lista Insieme (coalizione tra Psi, Verdi e Area civica a cui ha dato il suo appoggio ufficiale Romano Prodi) non ha potuto affiggere i propri manifesti elettorali fino al giorno precedente all'articolo stesso.

E questo non per scarso interesse, anzi, ma perché sugli spazi riservati dal Comune non erano apposte le numerazioni che identificano dove ogni formazione può porre i propri manifesti, cosa avvenuta solo successivamente.

Pur utilizzando molto, oltre ai social, gli incontri pubblici e diretti con gli elettori e pur riservando ad alcuni media web o radiotelevisivi una parte del nostro budget limitato e legato a contribuzioni volontarie, come quelle raccolte alla cena al Tavernacolo di Vicenza a Corso Palladio venerdì scorso, non aver potuto accedere tempestivamente alla tradizionale formula dell'affissione di manifesti, gli unici che possono darci una visibilità dignitosa del simbolo e per giunta fornitici in buona parte a livello nazionale e senza costi locali, ha discriminato ulteriormente Insieme rispetto ad altre formazioni verso le quali l'attenzione mediatica ad oggi appare predominante e non completamente rispettosa della par condicio richiesta dalla legge.

Giovanni Coviello
Coordinatore cittadino Psi Vicenza
Candidato al Senato Veneto 2 per Insieme 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network