Manifestazioni a Schio per anniversario 'Eccidio': preoccupazioni di Cgil, Cisl, Uil
Sabato 9 Luglio 2011 alle 22:52 | 0 commenti
 
				
		
		Marina Bergamin,  Gianfranco Refosco,  Riccardo Dal Lago, Segretari generali di Cgil Cisl Uil Vicenza  -  Di seguito la lettera spedita da CGIL-CISL-UIL, segreterie generali provinciali, al Prefetto e Questore di Vicenza sulle notizie riguardanti le manifestazioni di Schio previste per domenica!
Manifestazioni a Schio in occasione anniversario ‘Eccidio'
Abbiamo appreso che anche quest'anno, nella giornata di domenica, in occasione del sessantaseiesimo anniversario dell'eccidio nelle carceri di Schio, avranno luogo iniziative di dubbio rispetto costituzionale in commemorazione delle vittime della tragedia.
Com'è a voi noto, negli anni passati, ciò ha provocato uno stato di  tensione e di contrapposizione politica pesante, anche fisica, tra  dimostranti di opposte posizioni, con grande dispiegamento di forze  dell'ordine.
Confermando il nostro giudizio critico su iniziative di  questa natura e aderendo invece alle celebrazioni indette dal Comune di  Schio con i familiari delle vittime, unitamente ad ANPI e A.V.L. vi  rappresentiamo la preoccupazione che a Schio si torni a creare il clima  di sfida e conflitto di cui la città e i cittadini non sentono il  bisogno, tanto più in una situazione economica/occupazionale non priva -  di per sé- di normali tensioni. 
Come per gli anni passati, siamo sicuri della vostra sensibilità e attenzione nel prevenire pericolosi scontri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
 
  
		
		
	 
				     
				     
				     
				    