Quotidiano |

Manifestazione No Tav a Vicenza, aderiscono 5 Stelle e sindacato Cub: "contro i poteri forti"

Di Emma Reda Mercoledi 22 Giugno 2016 alle 18:24 | 0 commenti

ArticleImage

Alla manifestazione No TAV organizzata per giovedì 23 giugno con partenza alle ore 20.30 dall'anfiteatro di Via Baracca in località Ferrovieri parteciperanno anche il sindacato Cub e il Movimento 5 Stelle. Maria Teresa Turetta, CUB Vicenza, spiega: "Da sempre la CUB sostiene il movimento No Tav su tutto il territorio italiano; per questo motivo saremo presenti alla manifestazione NO TAV a Vicenza Giovedì 23 giugno ore 20.30 con partenza dalla zona dei Ferrovieri (davanti anfiteatro zona Pep). La TAV è uno spreco di denaro pubblico che non risolve in alcun modo i problemi quotidiani dei lavoratori e che impatta su territorio in modo pesante".

E aggiunge: "I fiumi di denaro che vengono investiti nella TAV dovrebbero invece urgentemente essere dirottati a sostegno delle primarie esigenze della collettività: stato sociale, sostegno a redditi più bassi e l'efficientamento dei servizi pubblici, come sanità, scuole e assistenza sociale. Ancora una volta la politica e i poteri forti vanno a braccetto mentre la gente e i lavoratori stentano a vivere in modo dignitoso. Facciamoci sentire". 

Per il Movimento 5 Stelle Vicenza a spiegare la presenza è invece Daniele Ferrarin:
La farsa della consultazione on line del sindaco Variati sulla TAV dimostra ancora una volta quanto distante sia la politica dalle reali esigenze dei cittadini, che subiscono sulla loro pelle i tagli dello stato sociale, della sanità e del lavoro. Variati non interpreta le necessità dei vicentini ma da seguito al sistema dei poteri forti che a tutti i costi intende buttare quattrini pubblici in grandi opere ancronistiche e inutili. Da sempre il M5S è schierato contro le costosissime grandi opere come la TAV sia perchè impattano sul territorio sia perchè non corrispondono ai bisogni e al vivere quotidiano della cittadinanza. 
Invitiamo tutti a manifestare il proprio dissenso per dare un segnale concreto al nostro sindaco e al consiglio comunale che a fine giugno approverà il progetto definitivo della TAV a Vicenza.
L'appuntamento è per Giovedì 23 Giugno con partenza alle 20.30 dall'anfiteatro di Via Baracca dei Ferrovieri (zona PEEP ) a Vicenza".

Leggi tutti gli articoli su: Tav, Cub, Movimento 5 Stelle, Tac, Maria Teresa Turetta

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network