Quotidiano | Categorie: Politica

Solidarietà al popolo norvegese: sabato alle 14.30 manifestazione in Piazza delle Poste

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Luglio 2011 alle 21:25 | 0 commenti

ArticleImage

Vicenza Capoluogo  -  L'associazione Civica Vicenza Capoluogo, assieme a molte altre associazioni, partiti e singoli cittadini che stanno manifestando la loro adesione in queste ore, ha organizzato una manifestazione di solidarietà alle famiglie delle vittime della strage di Oslo e contro il dilagare della ideologia xenofoba. L'appuntamento è per sabato 30 luglio alle 14.30 in Piazza delle Poste a Vicenza per poi spostarsi in corteo fino alla statua di Gandhi in Campo Marzo dove si concluderà con un momento di silenzio (qui l'appello).

La manifestazione si concluderà alle 16.00 prima dell'apertura pomeridiana dei negozi del centro.
L'invito a partecipare è rivolto a tutte e tutti, cittadini, associazioni e movimenti che hanno a cuore un mondo diverso in cui non esista spazio per intolleranza e discriminazione nei confronti del diverso.

Marta Goldin, vice-presidente di Vicenza Capoluogo, dichiara: "In questi anni si stanno sempre più moltiplicando, anche nella nostra società, episodi di intolleranza, che molti reputano dovuti alla paura causata dalla crisi. Noi, invece, pensiamo che si tratti di un fenomeno politico e sociale pericoloso che sta attraversano l'Europa e rischia di prendere piede anche nelle nostre città.
Fatti come quello accaduto ad Oslo ci devono far riflettere e devono essere occasione per interrogarci, su come costruire una società in cui esista la contaminazione delle culture e in cui non esistano barriere tra popoli, religioni o etnie differenti.
Vicenza non può stare a guardare, non può accettare che si costruisca una società sempre più chiusa, in cui i più deboli o i diversi sono visti come i nemici, abbiamo il diritto e il dovere di credere che una società diversa è possibile".
Marta Goldin e il direttivo di Vicenza Capoluogo

Al momento dell'invio del presente comunicato hanno aderito alla manifestazione:
- Associazione Civica Vicenza Capoluogo
- Partito Democratico
- SEL
- Vicenza Libera No Dal Molin
- Partito Socialista Italiano
- Partito della Rifondazione Comunista
- Federazione della Sinistra di Vicenza
- Partito dei Comunisti italiani
- CGIL
- Frabbrica di Nichi - Vicenza
- Beati i costruttori di pace
- Movimento non violento
- Coordinamento dei Comitati dei Cittadini
- Centro culturale islamico di Vicenza ETTAWBA
- Rete civica vicentina

- CISL
- Lista civica Longare di Più 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network