Manifestazione del Comitato del Bid
Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 21:43 | 1 commenti
Circa 30 piccoli proprietari, che hanno proposto progetti per il Bid (Bando degli Interventi Diffusi) dal 2002 in poi senza ottenere risposte, hanno oggi manifestato pacificamente contro il Comune esponendo in Piazza Biade uno striscione con la scritta a caratteri cubitali: "Variati dacci i piani di intervento". L'amministrazione Variati ha ereditato la gestione di questo importante nodo urbanistico dalla giunta Hüllweck.
Sono centinaia le pratiche presentate in questi anni, mentre cresce la preoccupazione per i tempi con cui (non) avanza l´iter del Piano degli interventi, che consentirà di trasferire le previsioni sulla carta contenute nel Pat nei permessi di costruire con l'annessa attivazione dei cantieri. La manifestazione odierna era stata annunciata già il 29 novembre quando l'assessore Francesca Lazzari aveva, comunque, assicurato che entro dine 2011 la delibera relativa sarebbe stata presentata in Giunta prima di essere sottoposta al vaglio della Commissione Territorio e, infine, del Consiglio Comunale.
Ormai dicono i rappresentanti del Comitato del Bid i tempi stringono ed in tempi di crisi i proprietari latori di proposte non possono attendere ulteriormente.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.