Quotidiano | Categorie: Edilizia

Manifestazione del Comitato del Bid

Di Angela Mignano Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 21:43 | 1 commenti

ArticleImage

Circa 30 piccoli proprietari, che hanno proposto progetti per il Bid (Bando degli Interventi Diffusi) dal 2002 in poi senza ottenere risposte, hanno oggi manifestato pacificamente contro il Comune esponendo in Piazza Biade uno striscione con la scritta a caratteri cubitali: "Variati dacci i piani di intervento". L'amministrazione Variati ha ereditato la gestione di questo importante nodo urbanistico dalla giunta Hüllweck.

Sono centinaia le pratiche presentate in questi anni, mentre cresce la preoccupazione per i tempi con cui (non) avanza l´iter del Piano degli interventi, che consentirà di trasferire le previsioni sulla carta contenute nel Pat nei permessi di costruire con l'annessa attivazione dei cantieri. La manifestazione odierna era stata annunciata già il 29 novembre quando l'assessore Francesca Lazzari aveva, comunque, assicurato che entro dine 2011 la delibera relativa sarebbe stata presentata in Giunta prima di essere sottoposta al vaglio della Commissione Territorio e, infine, del Consiglio Comunale.

Ormai dicono i rappresentanti del Comitato del Bid i tempi stringono ed in tempi di crisi i proprietari latori di proposte non possono attendere ulteriormente.


Commenti

Inviato Giovedi 15 Dicembre 2011 alle 23:01

latori?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network