Maltempo nel fine settimana: attese altre precipitazioni nevose, attenzione al ghiaccio
Venerdi 10 Febbraio 2012 alle 17:13 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Questa notte, alla comparsa dei primi fiocchi di neve, Aim Valore città ha attivato il piano neve come previsto. Alle 2, infatti, è iniziato lo spargimento del sale: due mezzi del nucleo emergenza (bucker) si sono occupati della zona est e della zona ovest con particolare attenzione per cavalcavia, sottopassi e zone di mercato; un mezzo di grandi dimensioni si è diretto verso Monte Berico, Riviera Berica e dintorni; un altro mezzo di grandi dimensioni si è occupato del centro storico. I veicoli sono rientrati in sede alle 7.30 quando l'emergenza è stata considerata conclusa.
Dalle 6 e per tutta la mattinata, inoltre, 40 operatori di Aim Valore Ambiente, si sono occupati della pulizia dei marciapiedi di scuole e strade di maggior transito, in centro e in periferia.
"La leggera nevicata di questa notte è stata affrontata con l'attivazione del piano neve come previsto. Ciò ha consentito di evitare possibili disagi - spiega l'assessore alla protezione civile Pierangelo Cangini -. Per i prossimi giorni sono previste altre perturbazioni che potrebbero portare ancora neve. Sicuramente le temperature saranno rigide. Pertanto è bene essere prudenti nel percorrere strade e marciapiedi perché si potrebbe formare il ghiaccio, sebbene Aim uscirà a spargere sale come previsto dal piano neve e in caso di necessità ".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.