Macaluso con Il Riformista: una strada alla sinistra. Bergamin, Cgil: "C'è vuoto politico"
Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 00:37 | 0 commenti
Un Primo maggio da festeggiare guardando al futuro e alla storia, ai giovani studenti e ai 150 anni dell'Unità d'Italia. Ma non solo su questo si sofferma Marina Bergamin, segretario provinciale della Cgil di Vicenza, nella sua intervista video concessa ieri a VicenzaPiù.com dopo la conferenza stampa unitaria di Cgil, Cisl e Uil: "Il sindacato deve fare il suo mestiere, ma qualcuno deve colmare il vuoto politico che sta uccidendo la nostra povera Italia!".
Quando le chiediamo cosa pensa del vecchio sindacalista, senatore e ex direttore dell'Unità , Emanuele Macaluso, che a 87 anni ha comprato con una cordata Il Riformista, per farne da direttore, e 'finche vivrà ", un quotidiano che sappia indicare una strada a una sinistra che, confusa nelle sue due anime, non sa darsene una, la combattiva cgiellina ci risponde in sintesi così: "I giovani devono trovare il loro spazio anche se, non si può negare, mancano riferimenti e valori.".
Ma guardate qui il video, è più chiaro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.