Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

M5S vs Lista Monti by ViPiù: sull'Imu e anche col moderatore scintille. Dei montiani ...

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Sabato 16 Febbraio 2013 alle 13:59 | 0 commenti

Detto che la presenza di ben tre esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle alla nostra quarta tavola rotonda di ieri sera sulle prossime politiche e non solo dimostra, come ci ha fatto notare Giordano Lain, che i grillini sono disposti a confrontarsi con chiunque «se chi organizza non è prevenuto o fazioso» (e VicenzaPiù è fazioso solo per le notizie, ndr), ieri sera a creare polemica non sono stati lui, Enrico Cappelletti, n. 1 al senato, e Giacomo Torres, candidato alle parlamentarie per il senato, ma proprio Alberto Toldo, n. 4 alla camera per Monti, e Francesco Giuliari, n. 7.

Non con comunque lecitissime opinioni pro Monti ma con alcune affermazioni non veritiere (poi ammesse fuori campo, ndr) sullo slittamento a non si sa quando dell'Imu che la chiesa ma anche fondazioni onlus, partiti, sindacati avrebbero dovuto pagare nel 2013 sui beni immobiliari commerciali.

Approvata la legge (e Toldo si riferiva a impossibilità di Monti di legiferare per colpa dei partiti ...) sono mancati i decreti attuativi di totale ed esclusiva pertinenza del governo, che è stato capace di farseli bocciare dalla Corte dei conti.

Il già parlamentare Francesco Giuliari continuava imperterrito a "confondere" tra permanenza in vigore della legge, che logicamente rimane indipendente dai decreti attuativi, salvo diverse e possibili cancellazioni future con una  nuova legge grazie alla lobby vaticana e non solo, e  la validità dei decreti stessi. Che, basta leggere gli atti, una volta non convalidati entro il 2012, così come è stranamente successo nonostante le capacità tecniche dei montiani, non permetteranno di pagare a chi doveva farlo. E subito, anzi no, con una dilazione di un anno rispetto ai comuni mortali, mentre, invece, pensionati e possessori di prima e magari unica casa hanno già pagato ...

Nella controversia ho dovuto abbandonare i panni del moderatore, e non me ne faccio cruccio alcuno, anzi. Perchè altrimenti sarebbe passato per chi vedrà i video qui pubblicati, l'idea che i decreti, con la legge attuale, potranno essere retroattivi, cosa che NON è.

Liberi di pensare e liberi di convincere, ma sulla base di fatti e  documenti, quando questi sono in ballo. E lo hanno inteso alla fine anche i candidati Toldo e Giuliari, che, questa volta d'accordo con Cappelletti e Torres, si sono impeganti per eliminare questi favoritismi una volta in parlamento. 

In video veritas.

In questa sezione ci sono, quindi, i video completi e senza tagli della serata oltre alla cronaca della serata aggiuntiva rispetto a quella già fatta a caldo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network