M5S vs Lista Monti by ViPiù: sull'Imu e anche col moderatore scintille. Dei montiani ...
Sabato 16 Febbraio 2013 alle 13:59 | 0 commenti
Detto che la presenza di ben tre esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle alla nostra quarta tavola rotonda di ieri sera sulle prossime politiche e non solo dimostra, come ci ha fatto notare Giordano Lain, che i grillini sono disposti a confrontarsi con chiunque «se chi organizza non è prevenuto o fazioso» (e VicenzaPiù è fazioso solo per le notizie, ndr), ieri sera a creare polemica non sono stati lui, Enrico Cappelletti, n. 1 al senato, e Giacomo Torres, candidato alle parlamentarie per il senato, ma proprio Alberto Toldo, n. 4 alla camera per Monti, e Francesco Giuliari, n. 7.
Non con comunque lecitissime opinioni pro Monti ma con alcune affermazioni non veritiere (poi ammesse fuori campo, ndr)Â sullo slittamento a non si sa quando dell'Imu che la chiesa ma anche fondazioni onlus, partiti, sindacati avrebbero dovuto pagare nel 2013 sui beni immobiliari commerciali.
Approvata la legge (e Toldo si riferiva a impossibilità di Monti di legiferare per colpa dei partiti ...) sono mancati i decreti attuativi di totale ed esclusiva pertinenza del governo, che è stato capace di farseli bocciare dalla Corte dei conti.
Il già parlamentare Francesco Giuliari continuava imperterrito a "confondere" tra permanenza in vigore della legge, che logicamente rimane indipendente dai decreti attuativi, salvo diverse e possibili cancellazioni future con una nuova legge grazie alla lobby vaticana e non solo, e la validità dei decreti stessi. Che, basta leggere gli atti, una volta non convalidati entro il 2012, così come è stranamente successo nonostante le capacità tecniche dei montiani, non permetteranno di pagare a chi doveva farlo. E subito, anzi no, con una dilazione di un anno rispetto ai comuni mortali, mentre, invece, pensionati e possessori di prima e magari unica casa hanno già pagato ...
Nella controversia ho dovuto abbandonare i panni del moderatore, e non me ne faccio cruccio alcuno, anzi. Perchè altrimenti sarebbe passato per chi vedrà i video qui pubblicati, l'idea che i decreti, con la legge attuale, potranno essere retroattivi, cosa che NON è.
Liberi di pensare e liberi di convincere, ma sulla base di fatti e documenti, quando questi sono in ballo. E lo hanno inteso alla fine anche i candidati Toldo e Giuliari, che, questa volta d'accordo con Cappelletti e Torres, si sono impeganti per eliminare questi favoritismi una volta in parlamento.Â
In video veritas.
In questa sezione ci sono, quindi, i video completi e senza tagli della serata oltre alla cronaca della serata aggiuntiva rispetto a quella già fatta a caldo.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.