M5S in Senato: "politica getta denaro pubblico per Tav a Vicenza"
Venerdi 4 Dicembre 2015 alle 12:37 | 0 commenti
Di seguito la nota congiunta del Movimento 5 stelle firmata dal senatore Enrico Cappelletti e Liliana Zaltron, Consigliere Comunale
Il nodo vicentino dell'alta velocità ferroviaria giunge in Senato con una interrogazione del Sen. Enrico Cappelletti. È la seconda interrogazione depositata su questo argomento. L'interrogazione parte dall'assunto dell'inutilità di quest'opera. Preoccupano il mancato coinvolgimento dei cittadini, la distruzione di territorio, l'incredibile spreco di risorse e  la sostanziale incapacità di risolvere i veri problemi del trasporto che assillano la nostra regione, per non parlare delle severe ripercussioni sul piano ambientale.I cittadini vogliono sapere dove sono i soldi per realizzarla, e il Senatore Cappelletti rivolge la domanda ai ministri Delrio e Padoan chiedendo "quale sia lo stato delle risorse economiche effettivamente disponibili per la realizzazione dell'opera".
Il Movimento 5 stelle, rappresenta dunque al governo la propria preoccupazione per un opera inutile, costosa e dannosa per il territorio. Intende portare avanti tutte le iniziative utili, in sinergia con i portavoce locali, per fermare questo intollerabile scempio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.