Lotti di terra: strumento è Piano Interventi
Venerdi 12 Marzo 2010 alle 18:43 | 0 commenti
Comune di Vicenza   Â
Lazzari ai cittadini invitati a fare osservazioni su specifici lotti di terra: "Lo strumento corretto non è il PAT, ma il Piano degli Interventi"
PAT: alcuni cittadini si sono rivolti all'assessore alla progettazione e innovazione del territorio Francesca Lazzari dicendo di essere stati contattati da consiglieri comunali e invitati a presentare osservazioni al Piano dell'Assetto del Territorio in merito a puntuali richieste legate a uno specifico lotto di terra.
Il consiglieri predisporrebbero addirittura il modulo di osservazione chiedendo ai cittadini, in alcuni casi anziani, di apporre solo la firma.
"Si tratta di una procedura assolutamente scorretta - precisa l'assessore Lazzari - E' purtroppo facile dare informazioni imprecise e approssimative, soprattutto su temi complicati e tecnici, ed alimentare in questo modo illusioni per motivi che non corrispondono all'interesse specifico dei singoli. Ribadisco ancora una volta che non è il PAT lo strumento individuato dalla normativa per rappresentare o comportare diritti edificatori. Tale scelta rientra nel Piano degli Interventi che potrà essere attivato solo dopo l'approvazione definitiva del PAT in Regione Veneto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.