Liceo Boscardin: arte e biologia
Lunedi 8 Maggio 2017 alle 10:06 | 0 commenti
Al liceo Boscardin ci sono 1165 iscritti e si possono scegliere due indirizzi di studio. Il tecnologico che prevede due opzioni: ambientale e sanitario e l'artistico con cinque indirizzi di studio: design, architettura, scenografia (nata quest'anno), arti figurative e multimediale. L'alternanza scuola/lavoro crea qualche difficoltà anche perché servono aziende coerenti col percorso di studio. Molte la attività extrascolastiche: working title film festival con la realizzazione di tre corti, Vicenza Poetry e poi c'è una collaborazione con Arpav.
"Un'iniziativa molto bella - spiega la preside Mariapia Veladiano - è quella dell'orto didattico che i ragazzi dell'indirizzo design hanno progettato e poi abbiamo fatto una convenzione con il Villaggio SOS che si prende cura dell'orto nel periodo estivo quando i ragazzi non ci sono". Gli alunni dell'artistico sono protagonisti di molte attività come ad esempio la street art del comune di Arzignano. Per quanto riguarda il numero dei bocciati nel primo anno del tecnologic sono molto elevate, mentre gli altri anni è minima. "Una cosa importante - continua la preside - è il ri-orientamento, vediamo se nei primi mesi un ragazzo non è adatto a questo tipo di scuola e consigliamo di fare altro. Questo per non fargli perdere l'anno".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.