Gheddafi: aprire depositi per armare popolo. Onu, risoluzione d'intervento in Libia alle 21
Venerdi 25 Febbraio 2011 alle 20:26 | 0 commenti
Rassegna.it - "Apriremo tutti i depositi d'armi per armare il popolo". Le armi "se sarà necessario", saranno consegnate "a tutte le tribù della Libia". Lo ha detto Muammar Gheddafi parlando alla folla di seguaci nella Piazza Verde di Tripoli.
Un esponente della 'coalizione 17 Febbraio', ha commentato subito dopo alla televisione Al Jazira che "Gheddafi intende facilitare il possesso di armi per creare più confusione". Secondo la televisione Al-Arabiya però i manifestanti controllano zone di Tripoli.
Intanto, la bozza di risoluzione Onu sulla Libia preparata da un fronte di Paesi occidentali - con in prima linea Usa, Francia, Gb, Germania - fa riferimento al "chapter 7" della Carta delle Nazioni Unite, che prevede interventi per "restaurare la pace e la sicurezza internazionale". Lo hanno indicato fonti diplomatiche, citate dall'Ansa, che hanno partecipato alla messa a punto della bozza, che verrà presentata a tutti i Paesi del Consiglio di Sicurezza alla riunione delle 15 a New York (le 21 ora italiana).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.