Quotidiano | Categorie: Politica

L'europarlamentare leghista Mara Bizzotto dopo il referendum scozzese

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Settembre 2014 alle 17:26 | 1 commenti

ArticleImage

Mara Bizzotto, LN - "Comunque sia andata, il referendum per l’indipendenza della Scozia è stato una grande pagina di democrazia da cui l’Italia ha solo da imparare. Naturalmente noi tifavamo per il SI all’indipendenza della Scozia, ma abbiamo grande rispetto per la scelta democratica degli scozzesi. Ora è arrivato il nostro momento: avanti tutta con l’indizione del referendum per l’indipendenza del Veneto che ci darà la possibilità di esercitare, in modo libero e democratico, il nostro sacrosanto diritto all’autodeterminazione”. 

Lo afferma l'europarlamentare leghista Mara Bizzotto, vicesegretaria veneta della Lega Nord, commentando i risultati del referendum scozzese.

“Dopo la Scozia e probabilmente la Catalogna, che dovrebbe celebrare il proprio referendum il 9 novembre, toccherà a noi Veneti decidere se diventare indipendenti da uno Stato centrale completamente allo sbando e tecnicamente fallito – conclude l’eurodeputata Bizzotto, che più volte ha portato la questione dell’indipendenza del Veneto e di altri Popoli Europei all’attenzione della Commissione UE e del Presidente Barroso - Non saranno certo Renzi e il PD a poter fermare la volontà del Popolo Veneto: oppure il Governo Renzi pensa di mandare i carri armati per impedire un referendum libero e democratico?”

Leggi tutti gli articoli su: Referendum, Mara Bizzotto, Scozia

Commenti

Inviato Venerdi 19 Settembre 2014 alle 18:44

Beata inconsapevolezza. Paragonare le ragioni degli scozzesi a quelle di un manipolo di simpatizzanti della lega sembra alquanto ingeneroso per un popolo che ha combattuto fino a 300 anni fa per la sua indipendemza e che oggi ha dimostrsto la sua maturità politica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network