Legge per ecoreati, M5S: c'è voluto l'ingresso in Parlamento del Movimento
Mercoledi 20 Maggio 2015 alle 17:39 | 0 commenti
La presa di posizione del M5S Veneto sull'approvazione della legge per gli ecoreati
"C'è voluto l'ingresso in Parlamento del Movimento 5 Stelle due anni fa per approvare la legge sugli ecoreati che il Paese attendeva da 20 anni. Da oggi grazie alla proposta di legge che porta la firma ed il contributo decisivo del Movimento 5 Stelle chi inquina e attenta alla salute umana inquinando, andrà in galera".Lo affermano il candidato presidente M5S del Veneto Jacopo Berti e i deputati e senatori veneti pentastellati Francesca Businarolo, Federico d'Incà , Mattia Fantinati, Marco Brugnerotto, Arianna Spessotto, Silvia Benedetti, Marco Da Villa, Emanuele Cozzolino, Enrico Cappelletti, Gianni Girotto e Giovanni Endrizzi.
"Da oggi in poi, tutto dovrà essere fatto in regola e seguendo le normative internazionali e italiane più stringenti mettendo la salute, l'ambiente e la legalità al primo posto – dicono Berti e i parlamentari veneti del Movimento - aziende e multiutility dovranno stare attentissime a chi subappaltano lavori e come operano. Chi da sempre opera nella legalità sarà favorito nell'economia".
"Pensiamo ai casi di Porto Marghera e quello della centrale di Porto Tolle – è il commento del candidato presidente e della compagine parlamentare - ma questa legge ci ricorda che ci sono stati imprenditori criminali che hanno sversato ed esportato i rifiuti del Veneto nella Terra dei Fuochi facendo affari sia con la criminalità organizzata sia con politici corrotti causando la morte di tantissime persone. Con questa legge da oggi in poi chi verrà scoperto finirà in galera".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.