Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Legge elettorale, Roberto Fogagnoli (PRC): "una vergogna anticostituzionale"

Di Note ufficiali Mercoledi 11 Ottobre 2017 alle 17:57 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Roberto Fogagnoli, segretario provinciale vicentino del Partito della Rifondazione Comunista, la seguente nota relativa al "rosatellum": "Apprendiamo dai Tele e Radiogiornali, che il governo ha posto la fiducia sulla legge elettorale. E' vergognoso! La legge con cui gli Italiani dovranno votare il prossimo anno per il rinnovo delle camere, sarà blindata, la Camera dei Deputati non la potrà discutere, tutte le opposizioni saranno cancellate, è l'ennesima porcata del potere."

"Dopo il golpe - continua il segretario - che sostituì Silvio Berlusconi con Mario Monti (che non era nemmeno un parlamentare e fu apposta nominato senatore a vita il giorno prima della cacciata del governo), dopo il golpe delle elezioni del 2013 che videro il primo partito in Italia, il M5S, essere by-passato per dare mandato al nuovo governo di Enrico Letta (PD) che era il secondo partito (e non esiste che si dica "ma la coalizione..." ), dopo il golpe di Matteo Renzi contro Letta che molto assomiglia a quello di Monti contro Berlusconi, ora siamo al golpe finale: la repubblica nata dalla Resistenza è cancellata, la costituzione calpestata." 

"E se il presidente della Repubblica firmerà - come ritiene Fogagnoli -, la schifezza che le destre (PD, FI, Lega) hanno organizzato forse è il caso che la sinistra radicale e comunista, cominci a lavorare per una astensione di massa alla partecipazione alle elezioni, e metta a nudo il re. La partecipazione ad elezioni truccate da una legge tarocca, che cancella la reale rappresentanza e la libera scelta degli elettori, è inutile."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network