Le "compensazioni" per la base statunitense al Dal Molin. Il Bel Paese? Giorgio Langella 2
Sabato 26 Febbraio 2011 alle 16:41 | 0 commenti
Giorgio Langella, FdS - La tangenziale nordest verrà pagata aumentando il pedaggio autostradale. Si parla di una "beffa". Penso che, invece, fosse una cosa prevedibile. Prima ci tolgono il territorio per regalarlo all'esercito statunitense, poi ci dicono che questo "sacrificio" sarà compensato da un "parco della Pace" (del quale si sa ben poco) e da una striscia d'asfalto che collegherà le due basi USA (Ederle e Dal Molin).
Poi nessuno mette i soldi, anzi li prelevano da chi percorre l'autostrada Serenissima. Ma la smettano di prendere in giro i cittadini. Dicano chiaramente che hanno svenduto il territorio vicentino senza nulla in cambio. E noi, pretendiamo che la tangenziale non venga costruita e che si impedisca il transito di mezzi militari stranieri di qualsiasi grandezza (con armamenti o meno) nel territorio comunale. Le basi di guerra di potenze straniere non ci piacciono. Boicottiamole.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.