Quotidiano |

Lavoro femminile, Cna Vicenza: parole Mattarella profonde, segnale importante

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 9 Ottobre 2015 alle 16:59 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza

“Il Presidente Mattarella ha pronunciato parole intense e profonde: lo dico prima di tutto come donna, madre e imprenditrice. Lo dico anche e soprattutto con l’orgoglio che deriva dall’essere Presidente di un’Associazione che vede nelle Donne una risorsa straordinaria e che quotidianamente si impegna per la loro tutela e valorizzazione”. Così la Presidente di CNA Vicenza, Cinzia Fabris, commenta le parole con cui il Presidente della Repubblica ha voluto esprimere il suo pensiero sulla questione del ‘lavoro femminile’.

“Definendo quella femminile ‘la grande rivoluzione antropologica del secolo scorso’ – sottolinea Fabris – il Presidente Mattarella ha dimostrato una sensibilità e un’attenzione nei confronti dell’universo delle donne degna della carica istituzionale che ricopre. Sensibilità che la politica e la società in generale dovrebbero dimostrare più spesso, visti anche gli ultimi terribili episodi in Senato”.

L’intervento del Presidente Mattarella, ripreso anche dal Presidente CNA Nazionale Daniele Vaccarino, in visita nei giorni scorsi al Quirinale con una delegazione Presidenziale CNA, ha posto l’accento sul ruolo socio-economico delle donne, in particolare le imprenditrici e le professioniste, indispensabile anche in vista della ripresa.

“Il modo in cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha richiamato l’attenzione sul lavoro femminile come fattore di crescita civile ed economica dell’Italia è un segnale importante per tutto il Paese”, ha sottolineato Anna Dall’Alba, Presidente Provinciale del Comitato Impresa Donna CNA Vicenza. “Conciliare il ruolo di donna e lavoratrice è una sfida che la nostra Associazione affronta per favorire lo sviluppo dell’eccellenza artigianale marcata donna, evidenziando quel valore aggiunto caratteristico del Made in Italy al femminile e riaffermando l’importanza dell’imprenditoria rosa come fattore di sviluppo, ricchezza e modernizzazione non solo economica, ma soprattutto sociale e culturale”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network